Luigi Ferritto, portacolori della FRW FACTORY, ha dominato la II edizione della "Gran Fondo Città di Roccarainola", svoltasi nella ridente cittadina del nolano.
La manifestazione, egregiamente organizzata dall'A.S.D. Ro.Ca Bike, era valida quale ottava tappa del Giro della Campania Off Road 2015 e ha visto ai nastri di partenza circa 130 atleti. Il tracciato di gara era un anello di 40 km, caratterizzato da lunghe salite, che si inerpicavano tra i boschi, e delle discese veloci, a rendere il tutto ancora più duro ci ha pensato un caldo torrido.
Subito dopo il via, dato alle 9,30, sono cominciati i primi scatti in testa al gruppo, tra i pretendenti al successo. Poi, però, il biker di Piedimonte Matese, all'inizio della prima salita sterrata ha allungato sul resto della compagnia e ha condotto una gara in solitaria fin sul traguardo, tagliato dopo circa 2 ore e 5 minuti. Ferritto ha così scritto il suo nome nell'albo della manifestazione, rafforzando la leadership nel Giro, precedendo sul traguardo Paolo Russo (ASD CyclingSport Nola) e un sempre più emergente Antimo Ceparano, anche esso portacolori della CyclingSport. Tra le donne vittoria di Rossella Diezzo (Rokka Bike), sempre più a suo agio nel mondo della mtb. Ottimo sia il pasta party che le premiazioni con delle belle targhe in marmo.