Quali sono i migliori dispositivi GPS alias computerini per allenarsi in modo tecnologico e rigoroso come veri professionisti? Ecco la nostra selezione, per prendere spunto per regalare o regalarsi un gadget che potrebbe davvero rivoluzionare il modo di affrontare la preparazione.
GARMIN EDGE 1000
Sicuramente uno dei più apprezzati, nonché uno dei più utilizzati anche dai professionisti. Un vero navigatore GPS top per la bici, che può fare da centro tecnologico per registrare tutto dai dati sul percorso e prestazione a quelli biometrici. Dall'ingombro ridotto (3.6x6.5 cm), pur montando un generoso schermo 3 pollici touchscreen da 240x400 pixel, Edge 1000 può monitorare velocità (media, punta), altitudine, distanza, tempo, potenza in watt, pulsazioni, cadenza pedalate, calorie consumate, temperatura, ti avverte quanto manca al tramonto e - se connesso ad appositi accessori - anche sulle marce, ad esempio col sistema Shimano Di2. Per chi vuole qualcosa di più economico e meno professionale, ci sono Edge 810 oppure 510.
MAGELLAN CYCLO505HC
Più consumer rispetto al Garmin, Cyclo505HC è forse però più adatto a chi ama pedalare nella natura. Offre una possibilità di connessione completa grazie al WiFi e al Bluetooth 4.0 oltre che via ANT+ per cardiofrequenzimetri. Mette a disposizione un sistema di mappe completo e ideale per chi vuole esplorare la natura sulla MTB. L'interfaccia è semplicissima e intuitiva e può contare sulla chicca "Sorprendimi" che consiglia un percorso, appunto, a sorpresa. Misura 61 x 103 x 18.9mm e monta un touchscreen da 240 x 400 pixel.
BRYTON RIDER 50E
Nato proprio per chi ama pedalare in condizioni particolarmente difficili, lontano dalla comodità (e noiosità?) dell'asfalto, Bryton Rider 50E monta una serie di pulsanti che consentono un uso migliore quando c'è tempaccio, pioggia, freddo o neve. Monitora tutto (40 info contemporaneamente) dal percorso alla velocità fino alle prestazioni, misura 45 x 34mm e monta un touch da 2.2 pollici Colour Transflective.
Copyright © TBW