Sarà incentrata sulla supersfida tra gli azzurri Rafael Visinelli (Torpado Factory) e Nicholas Pettinà (Forestale) l’8^ e pentultima prova del 26° Trofeo d’Autunno-Cicli Olympia in programma domenica 26 a Rottanova di Cavarzere, in provincia di Venezia. A rendere vita dura ai due avversari - il primo leader incontrastato del Circuito Autunnale curato da Luciano Martellozzo e portacolori del club di casa; mentre il secondo è stato il vincitore della passata edizione della gara veneziana - ci saranno le punte di diamante della Cicli Olympia, Andrea Dei Tos, Nicola Dalto e Christian Pallaoro, ma anche Stefano Dal Grande (Team Todesco).
Non ci sarà il capitano del club di Piove di Sacco, Nicola Dalto, perché impegnato in Messico. Tra le donne la più volte campionessa italiana della pista e della cronometro Giovanna Troldi dovrà guardarsi dalle più giovani e agguerrite avversarie. La competizione, che assegnerà il 19. Gran Premio Tra Adige e Gorzone, è organizzata dalla Tuttiinbici Adria (Rovigo) diretta da Luigi Giribuola con la collaborazione del Comitato Cittadino guidato da Graziano Garbin.
L’appuntamento con il grande ciclismo, che ritorna nel comprensorio di Cavarzere dopo i campionati regionali a cronometro a squadre della scorsa estate dedicati alla Memoria di Gabriele Sella, è stato programmato alle ore 10 e si svolgerà su selettivo circuito di 7,5 km che. come lo considerano i biker, è “tra i più cattivi perché le rampe dell’Adige fanno veramente male”.
L’8^ prova del Trofeo d’Autunno-Cicli Olympia è abbinata al Campionato Provinciale di Rovigo.