Il Tour de Suisse 2014 porta la firma di Sidi Sport. Nell’importante corsa a tappe elvetica che si è svolta dal 14 al 22 giugno, antipasto di lusso di quello che sarà il prossimo Tour de France, i campioni della scuderia Sidi hanno brillato conquistando ben 7 delle 9 tappe in programma più la classifica finale.
Il re del Tour de Suisse è il campione del mondo Alberto Rui Costa. Il portoghese della Lampre-Merida domenica, vincendo la tappa finale a Saas-Fee, ha sfilato proprio all’ultimo metro la maglia di leader a Tony Martin (Omega Pharma) che era stato il leader assoluto della corsa fin dal primo giorno.
Un Tony Martin che comunque si è dimostrato in splendida forma sbaragliando tutta la concorrenza sul suo terreno preferito, la cronometro, vincendo sia il prologo inaugurale che la crono della settima tappa…quando le lancette dell’orologio girano l’uomo da battere è sempre lui. E’ stato un scontro emozionante tra il campione del mondo della strada, Rui Costa, e il campione del mondo della cronometro, Tony Martin.
A completare il successo di Sidi in Svizzera ci hanno pensato nell’ordine lo slovacco Peter Sagan (Cannondale Pro Cycling) vincitore della 3 tappa, gli italiani Sacha Modolo (Lampre Merida) vincitore della 5a tappa e Matteo Trentin (Omega Pharma) della 6a tappa e infine il colombiano Johan Esteban Chaves (Orica GreenEdge) vincitore dell’ 8a tappa.
Con tutti loro a lottare sulla strada e brillare sul podio come sempre ci sono le calzature Sidi Wire, leggere e performanti, che rappresentano il top di gamma della collezione strada Sidi.
Ottimo lavoro! Complimenti a tutti da Sidi Sport.
comunicato stampa