Una bella notizia, giunta in questi giorno, è l'ufficializzazione del Campionato Italiano Dirigenti Acsi per la prima edizione della Granfondo Città di Padova: "Abbiamo istituito il Campionato Italiano Dirigenti Acsi - puntualizza l'avvocato Emiliano Borgna - perché siamo in tanti nel nostro ente a pedalare. E' stata scelta la Granfondo di Padovaper la sua strategica collocazione geografica e per la professionalità con la quale si sta presentando. Questa Granfondo ha tutte le carte in regola per diventare un evento di riferimento nel panorama granfondistico nazionale. A Padova sarà assegnata la maglia Tricolore Dirigenti Acsi e io ci sarò!".
Nel frattempo continua la campagna iscrizioni che, ricordiamo, scade il 30 maggio al prezzo di 30,00 euro, successivamente si passa a 35,00 euro. Per gli indecisi o per chi non è ancora convinto, invitiamo a dare un'occhiata al video su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=GvVppmXgD0Q per vedere le belle immagini del percorso e i suggerimenti di Maurizio Fondriest che l'ha provato assieme alla Sc Padovani.
Ma ricordiamo, soprattutto, il ricco pacco gara per chi s'iscrive alla Granfondo Città di Padova: una T-shirt esclusiva, integratori Pro Action con borraccia personalizzata, reggicatena TFM, Birra Scudata Antoniana, lattina Red Bull, Braccialetto Fondriest e pasta Jolly
E ancora, il Gourmet Party composto da un primo, un secondo di pesce con contorno, bibite e caffé per tutti gli arrivati, esclusivi premi a sorteggio, premi e incentivi per le squadre più numerose: 1a Società con maggior numero di iscritti - 2 citybike, 5 telefoni, 20 bottiglie di vino Doc, un prosciutto crudo e tre trolley by Roncato, 1a Società con maggior numero di arrivati sul percorso lungo - 2 city bike, 5 telefoni, 20 bottiglie di vino Doc, un prosciutto crudo e tre trolley by Roncato. Per ogni 15 iscritti, inoltre, un'iscrizione è in omaggio.
Insomma gli elementi ci sono tutti per non esitare con l'iscrizione e vivere una giornata densa di emozioni e condivisioni, nella straordinaria cornice del Prato della Valle, dove, oltre agli eventi collaterali, ci sarà un'interessante area ciclo-expo con le novità 2015.
Per chi viene da lontano, la Granfondo ha stipulato una convenzione con alcuni alberghi della zona termale e di Padova con possibilità, per gli alberghi delle Terme, di ususfruire delle piscine e della sauna. Per maggiori dettagli consultare il sito della Granfondo www.gfcittadipadova.it