Due vittorie e un terzo posto in tre gare differenti. Giornata esaltante per il Team Selle San Marco-Trek, dominatore con i propri atleti, dalla Sicilia al Trentino, passando per il Veneto. A salire sui gradini più alti sono stati Johnny Cattaneo e Nadir Colledani, mentre a Walter Costa la piazza d’onore.
Il biker bergamasco è stato protagonista con Ivan Alvarez Gutierrez e Damiano Ferraro della MARATHON DEGLI IBLEI a Ragusa Ibla (Rg). Fuori dai giochi Ferraro, per una foratura a 20 km dal traguardo, sono stati i compagni a contendersi il successo, con lo spagnolo primo a tagliare il traguardo davanti al capitano. Un errore di percorso segnalato dalla giuria, farà tuttavia poi squalificare Gutierrez, decretando così la vittoria di Cattaneo.
L’altro successo porta la firma di Nadir Colledani, primo tra gli Under 23 a Borso del Grappa (Tv) nella 27^ MISQUIL BIKE – XC DEL GRAPPA. Come già era avvenuto pochi giorni fa, il giovane friulano del Team Selle San Marco-Trek ha corso un’ottima gara, concludendo al quinto posto assoluto dietro a grandi nomi come quello del vincitore Pettinà, al traguardo in solitaria davanti a Paccagnella, Ponta e all’ex professionista Pavarin.
Brillano i colori del Team Selle San Marco-Trek anche sui sentieri della Val di Non. Un combattivo Walter Costa, non si arrende a un problema meccanico e dopo aver reso la vita dura alla squadra del vincitore Pallhuber, che si era portata subito in testa, ha recuperato nel finale, prendendosi il più che meritato terzo posto del podio della ValdiNon Bike. A Cavareno (Tn) era schierata anche Cristiana Tamburini che nella prova femminile ha ben figurato, giungendo sesta assoluta.