Si sono fatti onore gli atleti del Team Mtb Selle San Marco-Trek in gara alla Granfondo del Durello. Su tutti Johnny Cattaneo, atteso tra i migliori, ha lottato per il successo, centrando di nuovo il terzo posto, dopo quello di venerdì.
Il capitano è ancora sul podio, insieme al vincitore Casagrande e a Chia Amaya secondo, entrambi a precederlo al traguardo di San Giovanni Ilarione (Vr) di una quarantina di secondi. Nessun rammarico e la consapevolezza di aver dato il massimo, per il biker bergamasco, la cui condizione è in crescita per il grande obiettivo stagionale: gli Italiani Marathon.
Soddisfazione anche per la prova del resto del team presente alla Gf del Durello. Da elogiare, infatti, la gara di Walter Costa, quinto, a un minuto dal vincitore. Per il veterano della squadra, un ottimo inizio di stagione, così come quello di Daniele Valente, che nella nuova categoria si sta sempre più ambientando. Nonostante una foratura, è riuscito infatti a rientrare e a chiudere al ventesimo posto. Qualche posizione dopo (26esimo) il giovane Under Nadir Colledani, al traguardo a ruota dell’ex professionista Celestino. Nulla da fare, invece, in campo femminile per Cristiana Tamburini, la cui gara è stata compromessa da una serie di forature.