Pietro Piller Cottrer è il terzo capitano della Sfida Olimpica il 30 aprile il nome del quarto olimpionico in gara Una maglia ricordo per tutti e una “gold” agli scalatori storici della Sportful Dolomiti Race.
Ha vinto un oro, un argento e un bronzo alle Olimpiadi; un oro e due bronzi ai mondiali, 5 ori, 5 argenti e 4 bronzi agli assoluti Italiani. Il sappadino Pietro Piller Cottrer è il terzo capitano della Sfida Olimpica 2014 abbinata al percorso Medio della 20.Sportful Dolomiti Race del 15 giugno (133km con le salite di Cima Campo, Passo Broccon, Passo della Gobera e Passo Croce d’Aune). Il fondista azzurro, è noto alle cronache come “Caterpiller” e non è un caso. Quindi la sua squadra di sei granfondisti sorteggiati tra quelli che si sono iscritti alla Sfida (iscrizione gratuita) avrà un bel da fare a tenere il suo passo. Lo sciatore si sta già allenando malgrado la neve sia ancora presente nelle zone dove abita, come dimostra il video che ha registrato per mettere un po’ di pepe ai suoi due avversari. (il video è caricato nel sito e nel gruppo facebook ufficiale della Sportful Dolomiti Race).
Finora sono una cinquantina i granfondisti che si sono iscritti alla Sfida Olimpica. Tra loro solo due donne. Gli iscritti pronti a dare man forte ai capitani arrivano da 23 province italiane, di cui 17 sono extra Veneto, i più lontani arrivano da Potenza, Caserta, Torino, Viterbo, Lucca.
C’è tempo ancora fino al 7 maggio per iscriversi alla Sfida, basta entrare nel sito www.gfsportful.it e cliccare nel logo della Sfida e registrarsi. Unico requisito è essere già iscritti alla granfondo. Dopo questa data la lista sarà chiusa e dall’elenco saranno sorteggiati i granfondisti che faranno parte dei quattro (o forse cinque???) team della Sfida Olimpica, ognuno formato da sei amatori capitanati da un olimpionico. Partecipare NON COSTA NULLA. E non è esclusa la partecipazione di un quinto campione… straniero. Oppure di una campionessa olimpica donna…
L’iniziativa è possibile grazie al prezioso supporto dell’azienda Sportful che metterà a disposizione dei team dei completi special edition. I team saranno presentati ufficialmente venerdì 13 giugno in Piazza Maggiore durante la serata di celebrazione dei 20 anni della granfondo. Sabato 14 giugno ci sarà il briefing dei team in vista della granfondo del giorno dopo.
Tutti i dettagli nel regolamento pubblicato in home page nel sito
www.gfsportful.it.
Intanto si delineano i dettagli dell’edizione del Ventennale. Così in questi giorni è apparsa la maglia ricordo che verrà data a tutti gli iscritti con la preghiera di indossarla in gara per celebrare in modo particolare questi primi 20 anni di granfondo di Feltre. Come segno di riconoscenza dell’organizzazione, ai partecipanti che taglieranno il traguardo indossandola, verrà consegnata all’arrivo la medaglia speciale commemorativa della 20.ma Sportful Dolomiti Race.
Nel retro delle maglia sono indicati tutti i 20 anni della Sportful Dolomiti Race. Ogni partecipante potrà recarsi allo stand dell’azienda Sportful, all’expo del palaghiaccio nei giorni della manifestazione, e qui con prodotti particolari verranno cancellati gli anni in cui non si è partecipato in modo che resteranno ben visibili solo le edizioni fatte realmente. In modo che ognuno potrà indossare la PROPRIA MAGLIA PERSONALIZZATA della 20.ma edizione !
Ma ci saranno altre due maglie speciali per gli “scalatori storici”. L’azienda Sportful ha pensato di regalare una MAGLIA tutta SPECIALE (oltre a quella del pacco gara) a chi dimostrerà di aver fatto almeno 15 edizioni della Granfondo Campagnolo poi Sportful (percorso LUNGO).
Una maglia GOLD sarà invece data a chi dimostrerà di averle fatte TUTTE e 19 !!!! Questi granfondisti poi saranno invitati a indossarla durante la granfondo in modo da essere facilmente identificabili in mezzo al gruppo come “scalatori storici” della granfondo di Feltre…e ammirati per questo !!
Le segnalazioni vanno fatte all’indirizzo email info@gfsportful.it oppure via fax al numero 0439 300600 ENTRO E NON OLTRE il 3 giugno !!!!