Una strana “invasione” al Parco Indro Montanelli nel centro di Milano: Roberto Cristofoli si è allenato insieme al pubblico che ha partecipato all’iniziativa di Gatorade: una temporary gym gratuita con corsi di fitness innovativi e divertenti.
Chi è Roberto Cristofoli?
«Ho la passione per le bici fuori strada ma anche per i motori e le auto. Sono Istruttore di mountain bike, appassionato di Internet e tecnologia. Seguo tutte le discipline sulle due ruote (downhill, freeride, freestyle, mtb, motocross e supercross) ma anche i motori a quattro ruote, in particolare il rally. Amo trascorrere del tempo all’aria aperta e stare a contatto con la natura. Mi piace lo stile da skater, andare al cinema a vedere film d’azione e guardare “Le Iene” e “Top Gear” in tv».
Dove sei nato?
« A Verona, il 29 gennaio 1990 e vivo a Raldon, sempre in provincia di Verona».
Com’è nato il tuo rapporto con la bicicletta?
«E’ cominciato subito, da piccolo, ancor prima della bmx. Mi costruivo i salti nel cortile con mattoni e assi senza immaginarmi che un giorno sarebbe diventato un vero e proprio lavoro».
Cosa ne pensi di questo progetto di Gatorade?
«La trovo una iniziativa interessante, molto ben organizzata. E ha dato a tanta gente la possibilità di conoscere anche metodi di allenamento alternativi e divertenti, che permettono di unire discipline diverse come il fitness e le arti marziali».
Quale corso hai provato a Milano?
«Breath Kombat. Era la prima volta che lo provavo: molto divertente e coinvolgente. Un Mix di calci, pugni, gomitate e ginocchiate, il tutto a ritmo di musica: molto energizzante e tonificante».
Come ti alleni abitualmente?
«Bmx, bici da strada, mountan bike, palestra: faccio pesi, tipo alzate olimpiche e panca, generalmente non uso le macchine».
Quali sono le prossime sfide che ti aspettano?
«Sono reduce dalla prima tappa del circuito italiano BMX ed il prossimo weeke ci sarà la Prima Prova di Coppa del Mondo».