na grande organizzazione per un grande evento. La Prosecchissima, è diventata un appuntamento consolidato nel panorama nazionale della Mtb, con ben undici edizioni all’attivo.
Il percorso, con 48 km e 1.680 metri di dislivello, è stato molto impegnativo ma ha suscitato il gradimento di tutti i partecipanti. Particolarmente apprezzata anche la rodata organizzazione del Miane Bike Team con Armando Lana in prima linea a coordinare il tutto. Ottimo riscontro per tutti gli eventi collaterali, “Vivibili” fin da sabato, che hanno allietato il soggiorno dei biker e degli accompagnatori, creando un momento di festa e buon umore.
La vittoria è andata a Daniele Mensi della Scott, autore di una gara davvero magistrale e tra le donne, a Daniela Veronesi del Torpado factory Team, che dopo una partenza faticosa ha ingranato la marcia infliggendo un distacco di ben 5’ a Anna Ferrari.
Le gare de La Serenissima Coppa Veneto ZeroWind, sono una garanzia di successo, ognuna con le sue peculiarità culturali e territoriali. Un Circuito di più gare, deve avere come obiettivo principale la qualità di ogni singola organizzazione per riuscire a dare il meglio nell’unione.
Prossimo appuntamento con la Coppa Veneto, a Monteforte d’Alpone (Vr) con la Divinus Bike il 18 maggio.
Le maglie de La Serenissima Coppa Veneto ZeroWind dopo tre prove:
Maglia Azzurra (ZeroWind-Alé-Ciclo Promo Components) Zaglio Manfredi
Maglia Fucsia (ZeroWind-Alè-Selle Italia) Lorena Zocca
Maglia Gialla (ZeroWind-Alé-Scott) EliteM Daniel Zini, M1 Luca Dal Bo, M2 Georgy Dmitriev, M3 Claudio Segata, M4 Zaglio Manfredi, M5 Renato Cecchetto, M6 Leonardo Arici, SportW Valentina Rocca, MasterW1 Lorena Zocca, MasterW2 Luisa De Lorenzo Poz.
Maglia Rossa (ZeroWind-Alé-Genco Mongolia Bike Challenge) Zaglio Manfredi
Maglia Verde (ZeroWind-Alé-Rudy Project per il leader del GPM) Zaglio Manfredi