Il 1° Triathlon Sprint di Pinerolo sembra avere già il suo favorito nella gara maschile.
Daniel Hofer, G.S. Carabinieri, recente Campione Italiano di Duathlon Sprint e Campione Italiano di Triathlon Sprint in carica (2013) partirà infatti con il n. 1 e prenota già il gradino corrispondente.
Fra le donne la giovane Veronica Signorini, Triathlon Cremona Stradivari, è la più accreditata per la vittoria nella classifica femminile.
Le iscrizioni proseguono e termineranno solo al raggiungimento del tetto massimo di partecipanti fissato sul numero 252.
Domenica 13 aprile alle ore 13.00 il via alla prima batteria: 750 metri di nuoto nella piscina comunale di Pinerolo, 21 km su tre giri da 7 km di bicicletta e 5 km di corsa nel Parco della Pace, compongono le tre frazioni.
La gara è dedicata all’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, che opera presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino. Ogni partecipante, versando la quota d’iscrizione, donerà € 3,00; sarà anche possibile effettuare ulteriori donazioni presso il gazebo appositamente allestito per l’occasione.
Ai numerosi sponsors si è aggiunto proprio in extremis anche la Ferrero che riempirà i pacchi gara già ricco della Birra Bavaria, dello sfizioso Grok e degli integratori Equilibra.
Fra gli sponsors anche l’ Acqua Valmora, la Brooks, Biciclette Granbike, Compression Zone, Costumi Turbo e la Banca di Credito Cooperativo di Cherasco.
Aethalia Triathlon organizzatrice dell’evento ringrazia inoltre l’Assessore allo Sport Gianpiero Clement, la Dott.ssa Aloi, comandante della Pol. Municipale, la Uisp Nuoto di Pinerolo, la G.S.Alpina e l’Atletica Pinerolo, tutti decisi a far parlare bene di Pinerolo e del suo esordio nel mondo delle multidiscipline.