Aleix Espargaró entrerà ufficialmente a far parte della famiglia Lidl-Trek dal 1° gennaio 2025: dopo due decenni di corse ai vertici della MotoGP, Espargaró ha scelto di dedicare il suo tempo all'altra sua passione a lungo termine, ovvero il ciclismo. Il tre volte vincitore della MotoGP sarà ambasciatore di Lidl-Trek, unendosi al team in alcuni degli eventi più prestigiosi del calendario e promuovendo lo sport del ciclismo a un vasto pubblico, come avevamo anticipato nei giorni scorsi.
«Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Lidl-Trek, che allinea alcuni dei migliori ciclisti del mondo. E mi entusiasma anche il fatto di poter imparare da alcuni dei migliori ciclisti e dello staff di questo team, di superare i miei limiti e di condividere questo viaggio speciale con i fan» ha dichiarato Espargaró.
Espargaró pedala da molti anni ad alto livello, allenandosi al fianco di ciclisti professionisti che vivono ad Andorra: ora potrà esprimere il suo potenziale fisico con tutte le risorse del team di prestazioni di Lidl-Trek. «Dopo che un infortunio alla schiena mi ha costretto a smettere di correre, mi sono rivolto al ciclismo per il recupero e l'allenamento. Nel corso del tempo, è diventata più di una semplice preparazione: è diventata la mia passione. Vivendo ad Andorra, ho stretto amicizia con molti ciclisti professionisti, che mi hanno ispirato ad allenarmi a un livello più alto».
Espargaró è un super appassionato di ciclismo. Lavorare con Lidl-Trek gli dà l'opportunità di esplorare il suo potenziale in un ambiente nuovo. In cambio, sarà una risorsa preziosa per Lidl-Trek, condividendo la sua esperienza di atleta di punta in uno sport impegnativo con i giovani corridori del Team. I fan potranno partecipare a questa avventura grazie al fatto che Aleix condivide il suo viaggio unico con il mondo.
«Il ciclismo è stata una mia passione per anni e ho deciso di allontanarmi dalla MotoGP prima del previsto per unirmi a un programma che rispecchia perfettamente la mia passione. Sono profondamente grato a Lidl-Trek per avermi accolto nella loro famiglia e per avermi sostenuto. Darò tutto quello che ho».
«Lavorare con Aleix sarà incredibilmente gratificante per noi, e soprattutto per i nostri giovani ciclisti - ha dichiarato Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek -. Sappiamo che è un ciclista forte e appassionato, ma porta anche esperienze e prospettive diverse al Team. Può aiutare i nostri atleti più giovani a capire e gestire le pressioni che derivano dalla competizione di alto livello».
Lidl-Trek cerca sempre di portare persone positive nella sua famiglia, far crescere i ciclisti e mostrare le grandi cose che il ciclismo può contribuire al mondo. «Aleix Espargaró è perfetto per portare avanti questa missione. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con questa leggenda delle corse».