HJC Europe è lieta di annunciare la recente nomina di Richard Todd come nuovo Brand & Sales Director per i caschi sportivi da bicicletta a marchio HJC. Si tratta di una posizione di nuova creazione a cui spetta la supervisione di tutte le attività commerciali e di marketing per il marchio, sul mercato europeo. Richard lavorerà a stretto contatto con la sede centrale coreana.
Todd è un rispettato veterano del settore, con una grande esperienza commerciale e di marketing. Arriva in HJC Sports dopo aver ricoperto precedenti incarichi presso Play Sports Network, sviluppando le attività dei celebri canali ciclistici del brand nei paesi di lingua tedesca. E’ stato responsabile del mercato UK per la svizzera ASSOS mentre in Ergon ha ricoperto il ruolo di responsabile delle vendite internazionali e OEM.
Con una conoscenza fluente del tedesco, Richard ha iniziato la sua carriera in Germania, pur mantenendo un piede ben saldo in tutta l’Europa continentale, ed un’estrema vicinanza con il business del Regno Unito.
Per HJC Sports Richard supervisionerà la direzione strategica, collaborando con i distributori, gli agenti e i key account, sia quelli esistenti sia i nuovi, con l’obbiettivo di far crescere il marchio. La sua esperienza nel marketing e l'attenzione ai risultati commerciali promette di portare maggiore chiarezza nelle comunicazioni del brand e sarà determinante per la sua crescita.
Junho Hong, amministratore delegato di HJC Europe, ha dichiarato: “Siamo felici di aver trovato una persona con la grande esperienza di Richard nel settore ciclistico europeo, per guidare e costruire la nostra attività in Europa e oltre. HJC protegge milioni di persone nel mondo e ha contribuito a salvare migliaia di vite con i suoi caschi per moto e sport motoristici. Da 7 anni facciamo lo stesso per il settore delle bici e con l'aiuto di Richard porteremo tutto questo a un livello superiore”.
Richard Todd ha commentato: “HJC è un'azienda straordinaria con 53 anni di esperienza nell'innovazione e nella protezione di motociclisti e ciclisti. La qualità, la vestibilità e le finiture del casco Ibex 3, l'innovativa ed esclusiva protezione anti infortunistica SLID e il sistema di ritenzione automatica Selfit (che offre la stessa calzata ogni volta) sono davvero impressionanti. Ho provato molti caschi nei miei 30 anni di ciclismo e questo è uno dei migliori. Come ogni grande prodotto, non ci si pensa affatto quando lo si usa. HJC è un marchio che ha le carte in regola per fare la differenza e sono orgoglioso di farne parte”.
HJC Sports si impegnerà immediatamente a rafforzare le vendite e la visibilità in Europa, annunciando nuovi distributori e partnership nei prossimi mesi.