Sidi Sport ha sottoscritto il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.
Il Manifesto intende ispirare un impegno nuovo e più ambizioso da parte delle aziende del settore privato con riguardo non solo alla lotta contro il cambiamento climatico, ma anche alla dimensione sociale della sostenibilità, coinvolgendo le proprie catene di fornitura ed estendendo l’impatto all’intera catena del valore, andando, dove possibile, oltre gli obblighi di legge.
Con la firma del Manifesto Sidi Sport conferma il suo impegno a promuovere pratiche aziendali che contribuiscano al benessere delle persone e della società, in pieno allineamento agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.
"L'obiettivo del Manifesto è promuovere un impegno crescente da parte delle aziende del settore privato nella dimensione sociale della sostenibilità per garantire un futuro equo e sostenibile alle generazioni a venire, senza escludere nessuno. La firma del Manifesto rappresenta per Sidi Sport un passo fondamentale per dimostrare il nostro impegno nella promozione della sostenibilità sociale, accanto agli obiettivi ambientali e di governance. Abbiamo adottato un nostro Codice Etico, supportiamo politiche di sostenibilità, siamo tra i sostenitori di WEP’s Women’s Empowerment Principles per la parità di genere, perseguiamo l'inclusione perché per noi le persone sono ciò che conta di più. Nel solco della strategia della capogruppo Italmobiliare, ci impegniamo a perseguire un modello di crescita rispettoso delle persone, dell’ambiente, della comunità - ha dichiarato Davide Rossetti Ceo di Sidi Sport. Abbiamo aderito al Global Compact delle Nazioni Unite e oggi siamo lieti di sottoscrivere il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, formalizzando così il nostro impegno a rafforzare ulteriormente il ruolo della dimensione sociale della nostra strategia aziendale”