Ci sono novità ai vertici di Specialized: Armin Landgraf è il nuovo CEO in sostituzione di Scott Maguire, che guiderà la nuova divisione di innovazione e tecnologia del marchio.
Landgraf è arrivata a Specialized nel 2022 come responsabile dei mercati mondiali: in precedenza è stato CEO di Pon.Bike dal 2015 al 2019 e CEO di Canyon Bicycle dal 2019 al 2021.
Landgraf e Maguire faranno parte del consiglio di amministrazione della società presieduta dal suo fondatore, Mike Sinyard. Prima di approdare a Specialized, Maguire ha lavorato in Dyson per 18 anni ricoprendo varie posizioni di leadership, tra cui quella di vicepresidente senior dell'ingegneria e delle operazioni, fino ad occupare il ruolo di direttore operativo.
«Il team è entusiasta della leadership che Scott e Armin porteranno nei loro nuovi ruoli mentre continuiamo la nostra trasformazione. La nostra missione è “Pedalare in avanti per il pianeta” e richiede che Specialized sia un'azienda forte, capace di spingere il mondo a pedalare attraverso l'innovazione - spiega Specialized in una nota -. Maguire guiderà come CEO il gruppo di innovazione appena formato, concentrandosi in particolare sull’elettrico».