Se siete in cerca di nuove calzature per mordere dall’inizio la nuova stagione, le nuove DMT Pogi’s Heart Beat faranno al caso vostro. Sono le scarpe con cui Tadej Pogačar ha vinto molto, tra cui l’ultima classica dell’anno 2023. Innovative e classiche, sono un modello pazzesco che si basa su un sistema di allacciatura iper classico.
Total white, solo segni grafici colorati per ricordare le vittorie di Tadej
Su tutto spicca l’innovativa tomaia monopetto realizzata in tessuto tramite tecnologia Engineered Knit 3D, il particolare su cui si basa questo prodotto unico. Il tessuto utilizzato va a formare strutture che ben si adattano al volume del piede sostenendolo dove serve e fornendo una proverbiale ventilazione solo nei punti in cui questa aiuta il piede a rinfrescarsi. A parte sulla tomaia vengono inseriti occhielli su cui scorrono i lacci, occhielli che arrivano direttamente alla suola.
Una suola come questa offre un trasferimento totale
La suola ventilata in Carbonio SL è un pezzo di altissima scuola, una struttura ergonomica che sostiene a meraviglia l’arco plantare e permette al piede la corretta deformazione durante la fase di spinta sui pedali. Non ho alcun dubbio, si tratta a mio avviso di una delle migliori tre suole presenti oggi sul mercato internazionale. DMT inserisce nelle KRSL Pogi’s 2024 il cip NFC che grazie alla tecnologia ice-key, di cui DMT è primo fornitore a livello mondiale, permette ai soccorritori di apprendere velocemente dati anagrafici e particolari clinici di chi le indossa. Per inserire i dati in questo ciò basta davvero poco, infatti, con uno smartphone e l’app dedicata, basterà avvicinare poi lo smartphone alla scarpa per caricare i dati nel cip. La particolare rete di prese d’aria ricavata sulla suola offre davvero molto in termini di ventilazione, tenetelo presente. Se cercate una scarpa incredibile con cui affrontare le prime pedalate calde della stagione, le KRSL Pogi’s Heart Beat non vi deluderanno.