Lahti ha ricevuto recentemente il premio di Capitale verde europea, merito del suo ambiente decisamente incontaminato e sarà anche per queste caratteristiche che è diventata la destinazione più a Nord del circuito IRONMAN 70.3. Il percorso di gara è scorrevole e veloce, terreno dove le bici aero di FELT sapranno esprimersi al meglio. Daniela Ryf, soprannominata nell’ambiente “angry bird” del triathlon, vanta già 5 titoli mondiali sulla distanza 70.3 e altri 5 nell’IRONMAN e affronterà questo weekend puntando ovviamente alla vittoria in sella alla sua FELT IA 2.0 custom.
La bici sfoggia una colorazione davvero strepitosa, una base bianca, argento e magenta impreziosita con un ricercato motivo astratto di piume con il logo di Daniela che adorna l'interno degli steli della forcella. Le caratteristiche tecniche della piattaforma IA 2.0 sono una certezza, un telaio nato per garantire le migliori prestazioni grazie ad un design unico che integra all’interno del tubo superiore un sistema di idratazione per ottenere le migliori performance aerodinamiche.
Mezzi veloci, dotazioni al top
Il danese Miki Taagholt sarà al via nella prova maschile e ci arriva carico di speranze hop aver ottenuto un 4° posto ai Campionati del Mondo 70.3 l’atleta si presenterà al via della prova iridata in sella alla FELT IA Advanced che ha largamente sfruttato durante la stagione e con cui ha preso una grande confidenza. Allestita con cambio SRAM Force AXS a 12 velocità, utilizzerà la monocorona sfruttando grandi upgrade targati CeramicSpeed per la trasmissione. Il via sarà per entrambe le prove alle 6.00 di mattina (ora locale)., con le donne che correranno il sabato e gli uomini la domenica. Sarà possibile seguire gli atleti FELT in diretta, attraverso il sito web e le pagine social ufficiali IRONMAN.
Crediti foto:
1_Ryf: James Mitchell
2_Ryf: Wilhelm Öhman
3_Taagholt: GB Management