In casa RockSHox le cose le fanno sempre alla grande ed il nuovo ammortizzare Vivid conferma la regola e porta le prestazioni ammortizzanti nell’Enduro e nel Downhill ad un livello superiore. Facile da regolare e intuitivo nelle impostazioni si adatta ad ogni tipo di percorso.
Tecnologia TouchDown, saltate in libertà
Avete presente l’effetto “tappeto volante”? Ecco, l’assorbimento dei piccoli urti con la tecnologia TouchDown è assoluta, un lavoro fatto di continuo nel primo 10% della corsa. A tutti i tratti più complicati il 70% della corsa si affida a uno smorzamento della compressione controllata in modo assoluto. Il nuovo mono VIVID sfrutta a meraviglia l’Adjustable Hydraulic Bottom Out (AHBO), un fondo corsa idraulico regolabile che lavora per aumentare la fase d’assorbimento nell’ultimo 20% della corsa dello ammortizzatore.
Regolabile, praticamente su misura
Ogni rider potrà sfruttare 5 differenti posizioni per regolare l’effetto ammortizzante, tutto assolutamente personalizzabile a seconda del tipo di impatto che troveremo sul percorso. Infine, l’AHBO permette regolazioni di fino del Rebound, il massimo per abbinarsi perfettamente alla cinematica del telaio.
Naturalezza, feeling perfetto
Il feeling perfetto esiste? Non lo sappiamo, ma quello offerto dal nuovo Vivid sembra proprio questo. La nuova idraulica Touch Down RC2T è sensibile alla posizione e offre la sensibilità che desiderate fin dall’inizio della corsa e poi in tutta la corsa successiva. Supporto e controllo a in tutta la fase di lavoro, una sensazione di progressione che diventa assoluta naturalezza e termina con un fondo corsa idraulico registrabile! Il feeling passa anche dalle regolazioni dall’esterno della compressione alle alte e basse velocità, lavori indipendenti tra loro. Il comodo pomello esterno per la registrazione del fondo corsa idraulico è regolabile quindi su cinque posizioni per l’ultimo 20% della corsa. Prevedere e controllare questa ultima fase del lavoro del mono fa sempre una grande differenza.
Interventi diradati nel tempo, la qualità fa la differenza
Vivid raddoppia le prestazioni in termini di affidabilità e durata nel tempo, allungando gli intervalli di manutenzioni programmati portandoli da 50 a 100 ore di uscite piene. Questo è un beneficio ottenuto con un grande lavoro di progettazione, qualità delle lavorazioni e scelta dei materiali più idonei. Il nuovo lubrificante Maxima Plush Dynamic Suspension Lube è anche uno dei segreti per allungare questo periodo, sfruttatelo completamente.