100% Made in Miche, quindi 100% Made in Italy, ecco a voi Primato K 12 SH, un prodotto progettato, testato e costruito nello stabilimento di San Vendemiano (Tv) che viene dedicato a tutti quelli che stanno già felicemente utilizzando un gruppo Shimano ® a 12 velocità. Qualità assoluta a prezzi davvero ottimi.
Nuova tecnica costruttiva
La nuova cassetta Primato K12 è un elemento importante per Miche visto che segna il debutto di una nuova tecnica costruttiva che per la prima volta viene applicata ai pacchi pignoni strada Miche. Nella nuova cassetta a 12 velocità gli ultimi due ingranaggi costruiti in Ergal Al 7075-T6 vengono ricavati dal pieno grazie all'impiego di macchine a controllo numerico (CNC). Questa tecnica, largamente utilizzata per componenti più semplici, contribuisce ad incrementare la rigidità dei pignoni in ultima e penultima posizione e fa in modo che la cambiata sia più fluida e precisa, inoltre, alleggerisce il pacco pignone nella porzione perimetrale innescando altri evidenti effetti positivi.
Trattamenti speciali, massima durata e più leggerezza
La finitura con anodizzazione superficiale dura HT (Hard Treatment) risolve il problema legato alla “morbidezza” della lega elevando incredibilmente la resistenza dell’Ergal 7075. Restano tradizionali i dieci prima ingranaggi ad assemblaggio singolo, costruiti in acciaio speciale ad alta resistenza. La lega scelta e i vari trattamenti messi a punto da Miche migliorano le caratteristiche meccaniche e strutturali della cassetta, riducendo al minimo le possibilità di deformazione dei pignoni in fase di massima spinta. Come sempre, Miche ricerca la massima prestazione senza mai mettere da parte la maggior resistenza dei vari componenti, un dettaglio essenziale per donare a tutto massima longevità. Quattro sono le combinazioni disponibili: 11-30 ( 310 grammi ), 11-34, 14-30 e 16-30, scelte che offrono agli atleti massima libertà per la scelta dei rapporti, anche per gli atleti più giovani.