Torna il periodo dell’anno in cui l’imprevedibilità climatica gioca un ruolo importante durante le lunghe uscite in bicicletta, ma un capo giusto vi mette al riparo da ogni possibile ribaltone. Un gilet o una mantellina diventano quindi indispensabili. Pescando tra le novità Assos possiamo scegliere la nuova Mille GT Jacket C2, un capo versatile che vi tornerà utile lungo tutta la stagione.
Ripiegabile, compatta e leggermente impermeabile
Perfetta in primavera, lungo le discese estive e perché no, anche durante i primi freddi. Ecco in sintesi la molteplicità d’usi che si possono destinare ad una mantellina come questa. Assos assicura massima tenuta dal vento e dalla pioggia leggera, insomma, un capo passe-partout che non può mancare nell’armadio di ogni ciclista. L’azienda ha lavorato bene a livello di tessuti, infatti, il tessuto Breaker protegge dal vento e pioggia leggera fasciandovi a dovere, evitando fastidiosi svolazzanti. I pannelli con cui sono rivestite le braccia sono realizzate con tessuto bielastico Super Sapiens, ottimo a livello di elasticità e trasportabilità.
Vestibilità aderente
Una mantellina non deve svolazzare, non deve rallentarvi o produrre rumori mentre scendete in discesa. La giacca Mille GT Wind fa tutto questo con l’inconfondibile ed elegante stile Assos e con due colorazioni, una nera elegante ed una gialla, ottima per attirare sempre l’attenzione degli altri utilizzatori della strada.