Il Team Corratec, appena approdato tra le formazioni Professional, ha iniziato molto bene la stagione alla Vuelta a San Juan ed è proprio German Nicolas Tivani, velocista argentino, ad aver fatto ottime cose piazzandosi 5° nella seconda tappa e 7° sia nella terza che nella quarta tappa. Al suo servizio fino ad ora le ottime ruote URSUS Miura TC37 e 47.
Veloci e affidabili, cosa chiedere di più
Tra i due prodotti di casa URSUS, le TC47 sono le ruote a profilo alto più gettonato, ottime ruote poiché si dimostrano veloci in ogni tratto del percorso per poi dare il massimo negli sprint. Nicolas ha utilizzato anche le TC37, un profilo leggermente più basso e adatto alle tappe più mosse. Per entrambi i modelli si sfrutta il profilo NACA 0027 per ottenere la migliore aerodinamica nelle condizioni reali, ovvero quelle di corsa. I cerchi, perfettamente bilanciati, vengono realizzati con il 100% di carbonio UD portando al massimo l’evolute tecnologie a disposizione del marchio. A completare le due ruote arrivano i mozzi RD50 e i cuscinetti SKF ad altissime prestazioni, insomma un pacchetto di altissimo livello sotto ogni punto di vista. Molti professionisti cominciano ad apprezzare le versioni tubeless, un deciso passo a vanti in termini di rotolamento e comfort.
La Vuelta a San Juan, un ottimo inizio
Le parole di Tivani, raccolte nel giorno di riposo della Vuelta a San Juan, non lasciano dubbi in merito: «Mi sto trovando davvero molto bene con le ruote URSUS TC47 utilizzate fin qui. Si tratta di una ruota rigida e scattante, senza considerare il comfort dato dal tubeless! Dopo averle provate a San Juan, sulle strade di casa, continuerò a testarle al Tour of Antalya e alle corse successive che ho in programma. Spero proprio di usarle al Giro d'Italia... Farò del mio meglio per meritarmi la convocazione alla corsa rosa, sarebbe un traguardo storico per me e il mio Paese essere al via di una corsa a tappe tanto prestigiosa».