Se è vero che nelle competizioni la differenza tra un vincitore e il primo dei perdenti può dipendere anche da pochi secondi, è vero anche che alcuni prodotti vengono attentamente studiati e ottimizzati per dare il massimo sotto ogni aspetto. A questa logica non sfuggono gli occhiali Propel di POC, un prodotto promosso da test CFD.
Guadagni aerodinamici grazie agli occhiali? Sì, è possibile
Marginal Gains? L'infinita ricerca della perfezione richiede che nulla si lasci intentato ed è da questo presupposto che POC è partita per trovare la forma ottimale che rendesse un occhiale più vantaggioso di un altro sotto il punto di vista aerodinamico. Propel è il risultato di attenti studi e numerosi test CFD, infatti, le forme di questi occhiali aiutando a dirigere l'aria lontano dalle orecchie per trovare un percorso più fluido e più rapido sopra le spalle. In particolare modo è proprio la parte allungata verso le orecchie a permettere che l’aria crei meno turbolenze possibile.
Ampi, ma anche molto leggeri
Gli occhiali da sole Propel sono molto leggeri, merito di una montatura in biogrilamid molto sottile, perfezionata con astine completamente regolabili in lunghezza. Questo sistema introdotto da POC su occhiali da mtb trova ampio utilizzo anche nei prodotti stradali. Le lenti Clarity si rivelano come sempre ottime, offrono una visione nitida e amplificano il contrasto come poche altre. La lente più ampia garantisce un campo visivo decisamente ampio, un dettaglio che piacerà molto a chi è allenato per sfruttale la visione periferica.