Ci sono molte interpretazioni oggi riguardo il design delle moderne e-bike, ma una cosa è certa la visione offerta da MBM Cicli con la nuova La RUE è davvero unica. Questa bici è chiaramente frutto di un progetto visionario, infatti, dietro a linee che più classiche di così non si potrebbe si cela una modernissima e-bike pensata per la reale mobilità sostenibile urbana.
La RUE è una e-bike destinata ad un pubblico femminile e si presenta con una gamma vastissima di colori pronti a rendere ancora più interessanti le forme che riportano decisamente ad una vera e autentica bici muscolare. Il motore è racchiuso nel mozzo posteriore, la batteria è integrata mentre i cavi sfruttano un efficientissimo sistema di passaggi interni. Il risultato? A mio modo di vedere si parla di pura perfezione estetica. Il progetto è passato attraverso dinamiche visioni computerizzate in 3D e ogni dettaglio e ogni linea è il frutto di una ricerca che riporta in voga il puro concetto di classicità, ora però coadiuvato dall’assistenza elettrica.
Il telaio in lega d’alluminio 6061 è lavorato con macchine a controllo numerico (CNC) per ottenere le forme prescelte con una batteria da 7Ah-252Wh completamente fissata all’interno del tubo obliquo attraverso l’utilizzo di sole tre viti laterali. Il motore Etrotek scorta l’utente in una marcia fluida fino a 25km/h con una autonomia che arriva a circa 60 km di autonomia. La batteria è stata creata apposta per MBM Cilci, così come la sella realizzata da Selle Bassano. In circa 21 kg ritroviamo tutto quello che la nostra memoria riporta a galla quando pensiamo alle belle e utili bici di una volta.
La RUE è la dimostrazione più evidente di quanto MBM Cicli abbia avuto la capacità di legge al meglio l’esigenze del mercato attuale, inserendo nel vasto catalogo solo bici decisamente intelligenti. Chi sceglie La RUE sceglie una mobilità intelligente, una bici che ha i numeri giusti per scortarvi in armonia lungo le strade di paese o di città offrendovi prestazioni adeguate e un fascino senza tempo. Delle scelte che hanno portato MBM Cicli a concepire La RUE e di molto altro ancora parleremo a breve in una intervista con Vincenzo Medugno, Direttore Marketing e Responsabile delle Vendite.
Caratteristiche tecniche La RUE
- Motore: Etrotek
- Velocità: velocità max limitata a 25 km/h
- Batteria: 7 Ah – 252 Wh
- Display: Etrotek Led
- Telaio: alluminio 6061
- Piega Manubrio: alluminio
- Attacco Manubrio: in alluminio regolabile
- Cerchi: alluminio “Malvestiti”
- Mozzi: alluminio
- Comandi: Shimano 7v – TX50 new
- Guarnitura: alluminio silver
- Deragliatore posteriore: Acera 7 velocità
- Free Wheel (ruota libera): 7Speed TZ500 14/34
- Freni: a Disco (mm 160 anteriore e posteriore)
- Pneumatici: reflex 28x1,75 (Brown/Cream)
- Campanello: sublimato “LA RUE”
- Sella: BASSANO “La Rue” embossed (in rilievo/goffrado)