I tramonti di fuoco, le mattine con la brina sui prati e il silenzio dopo la pioggia. L’inverno è decisamente una delle stagioni più eccitanti per uscire in bicicletta ma è di sicuro la più impegnativa sia per le temperature che per i cambi improvvisi delle condizioni meteo. La Passione ha l’equipaggiamento giusto per affrontare il lato più impegnativo dell’inverno e trasformarlo in un’esperienza unica grazie a capi testati per grandi avventure, indipendentemente dalle temperature.
Se parliamo di Prestige, parliamo di capi di altissima gamma, pensati per ciclisti esigenti che vogliono unire lo stile alle performance. La linea invernale è composta dalla Prestige Winter Jacket, una giacca che, per mezzo dell'alto contenuto tecnico del tessuto membranato estremamente compatto ed elastico, con cui è stata realizzata, offre un’ottima regolazione della temperatura ed un look classico. I numerosi inserti termoriflettenti permettono di pedalare in sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità e ampie tasche permettono di portare con sé tutto l’essenziale.
I Prestige Winter Tights, invece, sono disegnati in tessuto ThermoRoubaix di prima qualità con una speciale finitura Endurance che li rende resistenti all’umidità, ed eventuali spruzzate d’acqua, oltre che confortevoli per ogni uscita invernale.
A questi capi iconici, si aggiunge la versatile Prestige Thermal Jersey. Questa maglia è realizzata con un tessuto felpato altamente elasticizzato, ed è perfetta per mantenere il corpo al caldo e protetto. Mentre sfoggia finiture particolarmente eleganti e allo stesso tempo tecniche, tipiche di una giacca, assicura tutta la morbidezza ed elasticità specifiche della thermal jersey.
Per chi invece cerca un fit più comodo senza rinunciare ad una perfetta vestibilità, c’è la linea Club Winter composta dalla Club Winter Jacket e dai Club Winter Tights.
La Club Winter Jacket è realizzata con un tessuto a membrana a 3 strati sul davanti mentre il retro e la parte sotto alle braccia sono in tessuto termico elasticizzato con trattamento DWR che, unitamente al diametro delle spalle maggiorato, aumenta il range di vestibilità assicurando un look impeccabile unito ad estremo comfort.
La medesima vestibilità caratterizza i Club Winter Tights, specificamente modellati per la posizione in bicicletta in una vestibilità regolare e confortevole mentre la maglia Club Thermal garantisce ottime proprietà termiche in un taglio ideale per sentirsi sempre a proprio agio.
Per lei, La Passione ha pensato a Grace Winter Jacket e Grace Winter Tights. La calzamaglia ergonomica si avvale di una struttura multipannello per la massima vestibilità mentre uno specifico inserto posteriore in tessuto traforato migliora la stabilizzazione del corpetto sul corpo femminile. La giacca è un vero concentrato di tecnologia, realizzata con un taglio specifico per aumentare il sostegno e la vestibilità sulle zone del seno e del sottoseno e con inserti sul retro e sotto le braccia in tessuto termico trattato in DWR.
Per l’inverno davvero pungente La Passione ha creato prodotti ancora più specifici per non perdere l’entusiasmo dell’uscita giornaliera. La serie Deep Winter si ispira ad un concetto di equilibrio termico che consiste nel contrastare gli effetti negativi del freddo attraverso prodotti studiati per riprodurre la ben nota vestizione a strati in un unico capo.
La Prestige Deep Winter Jacket è il massimo concentrato tecnico del capospalla invernale e diventa la scelta più adatta per i climi rigidi. Questo capo annulla letteralmente l’esigenza di portare con sé differenti indumenti in quanto la sua struttura composta da tessuti abbinati, lo rende davvero unico nel gestire situazioni climatiche molto diverse.
Un tessuto esterno piatto, leggero e dal volume ridotto, si combina perfettamente con una sorta di guscio interno in termopile quadrettato, collegato, ma allo stesso tempo svincolato, allo strato esterno. Un vero plus di questa giacca che offre un doppio strato isolante, favorendo l’effetto twin-deck e facilitando l’espulsione del sudore. I diversi pesi dei pannelli, disposti su tutto il corpo della giacca, creano uno scudo invernale, una seconda pelle. Il calore invece è garantito dalla fodera interna confortevole e traspirante. Durante la pedalata, la zip può essere aperta - sia dall'alto che dal basso, grazie al doppio cursore - per una ventilazione extra senza variare il microclima asciutto creatosi sul petto. Il colletto alto interno impedisce il passaggio dell'aria fredda, protegge il naso e la bocca, e può essere comodamente ripiegato sopra il colletto esterno in condizioni più miti. Allo stesso modo, l'aderente guanto interno sottile impedisce all'aria fredda di entrare e isola il polso perfettamente.
La linea si completa con due calzamaglie, la Prestige Deep Winter e la Club Deep Winter entrambe perfezionate nei punti chiave grazie ai feedback dei clienti. La prima, realizzata con una speciale membrana a 3 strati che aiuta l'effetto push pull, ha inserito un nuovo pannello in vita con protezione a membrana e un tessuto Endurance trattato DWR nella parte posteriore. La seconda è stata sviluppata utilizzando un nuovo tessuto membranato felpato ancora più caldo posizionato su ginocchia e vita per ridurre al minimo la sensazione di freddo. Un utile corpino in termo felpa con zip completa il capo ottimo per affrontare le dure prove dell’inverno più intenso.