Questo è il periodo dell’anno in cui ognuno di noi ha l’asso nella manica per affrontare al meglio qualsiasi condizione climatica, infatti, le giornate sono calde ma non troppo e alla mattina e dopo il tramonto il fresco comincia a pizzicare. In questo periodo apprezzo moltissimo due accessori Assos, ovvero l’accoppiata Arm e Leg Foil.
Periodo estivo ma non solo
Sappiate che Assos raccomanda questi due accessori per il periodo estivo, infatti, entrambi sono realizzati con un tessuto leggero che garantisce un fattore di protezione UPF 50+, inoltre, lo stesso tessuto è in grado di allontanare bene il sudore dalla pelle. Messo da parte questo utilizzo estivo, utilizzo che è davvero utile per le persone che desiderano una protezione solare pressoché totale, mi entusiasma la protezione termica leggera offerta proprio a ridosso dei 15-20°C.
Protezione solare ok, ma anche leggera protezione termica
Entrambi gli accessori si presentano come strutture senza cuciture, un valore aggiunto per il discorso comodità e per la totale assenza di eventuali frizioni. Ho provato anche ad utilizzarli nelle giornate calde e sono stati utilissimi visto che dovevo proteggere due cicatrici dal sole.
Confermo che la tonalità IceColor di questo tessuto gioca un ruolo chiave nel riflettere la luce solare e nell’evitare che la muscolatura si scaldi eccessivamente. Complessivamente non ho dubbi a sottolineare l’utilità di tutti e due i prodotti, utili ma soprattuto polivalenti. Non saranno mai i manicotti e i gambali per l’autunno o l’inizio di primavera, ma saranno l’accoppiata migliore per chi desidera qualcosa di coprente e leggero da sfruttare con temperature ancora gradevoli.