Con il team relay di oggi ha preso il via il Campionato del Mondo UCI MTB 2021 in Val di Sole. Primo titolo alla Francia che si conferma la Nazionale più forte nella staffetta, quarto posto per gli azzurri del CT Mirko Celestino che corrono in casa.
La rassegna iridata di scena in Trentino non poteva mancare nel palinsesto di Red Bull TV, che nel corso dell'anno già delizia gli appassionati delle due ruote trasmettendo la Mercedes-Benz UCI World Cup e tanti altri eventi legati al mondo bike. Domani da non perdere il mondiale Short Track (XCC) dalle 16.45. A seguire nel fine settimana le sfide iridate di Cross Country Olimpico e Downhill, per cui sarà disponibile il commento in lingua italiana. Il Prorider Marco Aurelio Fontana live dalla Val di Sole ci racconterà le gesta dei migliori biker in circolazione insieme allo youtuber Andrea Ziliani e al freerider Torquato "Toto" Testa. Da non perdere l'appassionante battaglia per l'ambita maglia arcobaleno, nella quale gli azzurri cercheranno di farsi valere spinti dal calore del pubblico nostrano.
Sabato 28 agosto tutti collegati a tifare le nostre connazionali impegnate nel XCO alle 12.40 e dalle 15.25 i colleghi uomini. I francesi Pauline Ferrand Prevot e Jordan Sarrou daranno il massimo per difendere il titolo conquistato nel fango di Leogang nel 2020, ma dovranno vedersela con un'agguerrita concorrenza. Domenica 29 il gran finale è dedicato alla DH, il live per la gara femminile comincerà alle 12.30, alle 14.30 scatta quello maschile. Tra le donne la campionessa in carica è la svizzera Camille Balanche ma il secondo posto di domenica scorsa a Maribor della "nostra" Eleonora Farina ci permette di sognare in grande. Tra gli uomini il britannico Reece Wilson cercherà di difendere la sua corona mondiale da Loris Vergier e dagli altri rivali di altissimo livello con cui dovrà confrontarsi.
Sulla celebre Black Snake, la discesa più ripida che ci sia, lo spettacolo non mancherà di sicuro. Per non perdertelo, non ti resta che leggere la guida pratica alla rassegna iridata e scaricare l'app di Red Bull TV. Buon mondiale a tutti!
comunicato stampa Red Bull Italia