Siamo nel pieno dell’inverno e pare che nei prossimi giorni possa anche nevicare nel nord Italia, ma voi siete pronti? Nonostante le restrizioni imposte dal governo a causa della pandemia, sembra che si possa pedalare pur restando nel proprio comune, quindi diamoci da fare e cerchiamo di fare un po’ di sano esercizio anche durante le vacanze Natalizie. X-CELSIUS ARCTIC GTX di Northwave la scarpa giusta per vincere il freddo e fare un po’ di fuoristrada o gravel con i piedi al caldo.
Nate per tutti i tipi di trail, le nuove X-CELSIUS ARCTIC GTX riescono a spaziare in diverse discipline, dalla mtb, passando per il gravel fino alla e-bike. La membrana Koala Gore-Tex® garantisce un'eccellente traspirabilità e una totale resistenza all’acqua, il massimo per schermare il piede quando le temperature scendono sotto lo zero termico. Quindi, massima protezione quella offerta dagli strati esterni della tomaia, una struttura realizzata tramite costruzione Overlap e con i materiali più innovativi. La chiusura affidata al singolo rotore SLW2 e il tragitto che il cavo compie assicurano una perfetta distribuzione delle forze durante la chiusura.
Il nuovo collarino Easyfit Climaflex riesce a combinare elasticità del Lycra alla protezione termica garantita dal neoprene, un mix che tiene lontani gli spifferi dai piedi e offre un gran comfort. Il piede viene accolto bene nella scapa e può contare durante la spinta effettuata sui pedali su un notevole supporto offerto dal guscio termoformato che conte il tallone. Come sugli altri modelli dedicati alle pedalate invernali, troviamo la soletta Arctic 4Layer che aumenta ancor di più l’isolamento termico all’interno della scarpa. Infine, massima visibilità grazie agli inserti riflettenti a 360 °.
La suola Michelin riesce ad assicurare un'eccellente trasmissione della potenza nell'area del pedale mentre il battistrada in gomma Michelin regala grip in grande quantità. La suola ovviamente è dotata di tasselli e intagli realizzati apposta per migliorare la presa sui terreni più scivolosi e fare in modo che nei tratti fatti a piedi tutto funzioni nella massima sicurezza per le caviglie. Detto questo, l’intero carro armato viene concepito in tre zone diverse per dare stabilità, trazione e aderenza su molteplici superfici.