Repente è un marchio che si basa sul pieno rispetto del « Made in Italy », un valore aggiunto per ogni fase della lavorazione e per il risultato finale, strepitoso in ogni suo particolare. Quasar è la prima sella della collezione Repente che sfrutta un rail in acciaio e spicca per un rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante.
Comoda e versatile, ha funzionalità da vendere!
Quasar viene realizzata con l’elevata qualità delle lavorazioni che contraddistinguono Repente, quindi, largo uso di materiali e tecnologie all’avanguardia per produrre una sella che raggiunge appena i 170 grammi. La seduta « flat » da 142X260mm si caratterizza con una ampio canale centrale, mentre la superficie d’appoggio posteriore viene ben definito dall’effetto « close fit » con cui Repente assicura ad ogni ciclista la corretta posizione in sella.
Struttura solida, prestazioni e affidabilità
Lo scafo in PA12 è molto elegante e viene rinforzato con fibre lunghe di carbonio (tecnologia LCF), la stessa soluzione che ha aumentato la resistenza dei modelli Prime 2.0, Spyd 2.0 e dell’ultima nata Artax GL, la sella dedicata al gravel. L’imbottitura in poliuretano promette molto confort ed è avvolta da un rivestimento in microfibra poliuretanica antiscivolo ( strategica la texture per migliorare il grip ) a base acqua.
Tecnologie ben rodate ma anche nuove idee
Il rail realizzato in Aisi Stainless Steel, una tipologia di acciaio dalle proprietà meccaniche estremamente elevate, è senza dubbio la vera novità in casa Repente, un marchio che ci ha abituato a rail in carbonio di impressionante qualità. In questo caso la ricetta cambia ma non viene meno rigidità e affidabilità nella tenuta visto che il rail viene ulteriormente irrobustito sottoponendolo ad un particolare procedimento denominato Shot 304, che indurisce di molto la superficie del metallo. A voi il giudizio finale per un prodotto che si presenta con estetica e prestazioni notevoli nonostante u prezzo di 109€ che rappresenta di fatto il tipico medio di gamma.