Ieri a Milano si è conclusa la 103esima edizione del Giro d’Italia con grandi soddisfazioni per il team degli atleti Sidi. Arnaud Demare si è confermato il re degli sprint, indossando la tanto desiderata maglia ciclamino mentre Ruben Guerreiro si è vestito di azzurro, dominando la classifica dedicata agli scalatori. La suggestiva premiazione all’ombra del Duomo ha chiuso tre settimane intense.
Demare, che aggiunge al suo palmares anche quattro vittorie di tappa, ha dichiarato: “Questa maglia ha un significato molto importante per me e la volevo con tutte le mie forze, sin dall’anno scorso mi ero ripromesso di tornare in Italia per vincerla e adesso la sensazione è davvero impagabile. E’ stato un Giro bellissimo e non ho parole per descrivere quanto siano stati fantastici i miei compagni”
Il velocista francese si è anche soffermato sulle prestazioni della scarpa Sidi Wire 2 che ha indossato durante la corsa rosa: “Mi trovo molto bene con questa scarpa che è perfetta sia dal lato della resistenza che da quello della leggerezza. La suola è ideale per lanciarsi nelle volate perché massimizza la rigidità e allo stesso tempo trasferisce potenza esattamente nel modo che ti aspetti.”
Anche Ruben Guerreiro che ha scelto una Shot per andare all’attacco dei GPM, ha dichiarato: “La tecnologia italiana di Sidi è una sempre una garanzia ma la conferma è sempre la strada e le mie Shot si sono comportate molto bene in azione dove ho potuto contare su affidabilità e sicurezza.”
Ha poi concluso con i suoi pensieri sul suo risultato:
“Aver conquistato la maglia azzurra mi dà grande motivazione per il futuro. E’ stato un Giro molto faticoso ma queste tre settimane in Italia sono state bellissime.