I raggi di un sole caldo hanno illuminato il pomeriggio di questo sabato 3 ottobre, accogliendo i bambini protagonisti di questa Junior Bike! Alle 14.00 di questa bellissima seconda giornata, i piccoli ciclisti si sono riuniti sul Lungolago di Desenzano del Garda, regalando ai presenti un primo sabato di ottobre indimenticabile, a suon di energia, sport e spettacolo.
Quest'anno abbiamo voluto attribuire all'evento un significato molto particolare: vedere infatti questi piccoli atleti destreggiarsi in prove di abilità con il sorriso sulle labbra ispira un senso di vera ripartenza! L'energia, la gioia e la vita hanno colorato per l'intero pomeriggio il punto da cui partiranno domani alle 7.00 i ciclisti della medio e granfondo!
Presente all'evento l'Assessore al Turismo Francesca Cerini che, prima della partenza, si è detta soddisfatta per la bellissima giornata che avrebbe accolto i piccoli atleti per un pomeriggio di spensierato divertimento. Ha inoltre ringraziato i volontari e le istituzioni che hanno reso possibile il sereno svolgimento dell'evento, unica manifestazione ciclista dedicati ai bambini della provincia per quest'anno.
I bambini di sono dilettati in tre step nella prova di abilità:
-il primo è stato il cosiddetto pupazzo di neve, uno spazio in cui sono disposti ostacoli artificiali come coni e borracce che i piccoli atleti devono evitare;
-una seconda prova di abilità che consiste nel passare su assi di legno;
-la terza e ultima prova con dei coni intorno a cui fare lo slalom!
Per la prima volta nelle edizioni della Junior Bike, oltre alle MTB hanno partecipato anche bici da strada dei nostri futuri granfondisti, una delle ennesime novità di questa edizione speciale!
Al termine della manifestazione, le premiazioni di questi ciclisti in erba, sullo stesso palco che domani sarà utilizzato per la premiazione dei medio e granfondisti.
Tante le sodisfazioni e le emozioni di questa esperienza, ma la giornata non finisce qui!La cittadina di Desenzano ha continuato a respirare aria di Colnago Cycling Festival fino a sera inoltrata. L'atmosfera carica di festa ha coinvolto tutti gli ospiti di questa giornata grazie ai ciclisti che hanno popolato le vie del centro, ma soprattutto l'animato villaggio dell'Area Expo, dedicata ai marchi del settore sportivo e non solo, rimasta aperta fino alle ore 22.00. Tra i brand presenti: Briko, X-Bionic, SportGear e Volchem, sponsor Colnago Cycling Festival 2020!