Scratch M5 è la sella che sto testando per voi e posso già anticiparvi che si tratta di un prodotto davvero speciale nato dalla collaborazione di Prologo con il Politecnico di Milano. Ora questa sella, insieme ad altre della gamma stradale, sarà disponibile sull’e-commerce dell’azienda vestita con nuovi coloratissimi materiali.
Natural Color e gli stessi materiali utilizzati nelle super car
Si tratta di vere Limited Edition chiamate Natural Color, pronte ad aggiungere eleganza alle vostre bici grazie all’uso di preziosi materiali già utilizzati da Ferrari, Aston Martin e Bugatti, giusto per citarne alcuni dei marchi automobilistici legati al lusso. Inoltre, queste preziose versioni saranno disponibili in tre colorazioni diverse ( Rosso Mattone, Marrone scuro e verde militare ) e abbinate a speciali nastri manubrio OneTouch dello stesso identico colore per esaltare il look di road e gravel bike.
Un progetto vincente, già sulla carta
Scratch M5 è una sella ergonomica e spazia per il suo utilizzo decisamente a 360 gradi, infatti, grazie alle sue misure ( 250x140mm ) e al comfort offerto può essere la compagna perfetta anche su una gravel con cui si fanno molti km di sterrato. La combinazione tra design ( la famosa forma a T ) e l’utilizzo dell’innovativo sistema MSS fanno in modo che tutto funzioni a meraviglia. Le schiume attive e separate gestiscono alla perfezione la pressione portata dalla seduta mentre l’utilizzo di uno scafo realizzato con fibre lunghe di carbonio fa in modo che il peso scenda di molto. Di Scratch M5 ne esistono due versioni, una PAS ( con canale ) e una tradizionale, entrambe disponibili sia con forchetta Nack che Tirox.
Numeri da prima della classe
M5 PAS NACK pesa solamente 129gr, mentre la M5 PAS Tirox arriva solo a 185gr. Per la versione regular, quella senza foro, il peso sale di pochissimo e si assesta a 155 gr con rail Nack e 196 gr con forchetta Tirox. Tutti i prodotti Prologo possono contare su lavorazioni di altissima qualità e visto che sono fatte a mano vi segnalo che la tolleranza può essere del +/- 5%. Per posizionare la sella nel migliore dei modi potrete sfruttare il lungo travel della forchetta, dotato quindi di una escursione maggiore rispetto a quello utilizzato dalle altre selle in commercio.