Purtroppo per le olimpiadi dovremo attendere fino al 2021 e questa purtroppo non è una notizia degli ultimi giorni. Preparare un’olimpiade significa costruire un sogno, mattoncino top mattoncino, lo sanno bene gli atleti ma anche le case che costruiscono parte dei propri piani propri commerciali su questa manifestazione. Northwave con la collezione Tokyo Gold vuole celebrare l’eleganza e la precisione della cultura giapponese, un insieme di prodotti accumunati dal colore nero e dall’oro e dalla solita sportività che caratterizza il marchio.
I tratti distintivi di questa collezione sono raffinati e hanno trovato terreno fertile nei designers di Northwave. La punta di diamante della collezione è rappresentata dalla scarpa Revolution 2 con suola Morph Carbon con indice di rigidità 12.0. Ritroviamo su questo modello la rodata chiusura affidata ai due rotori SLW2, un sistema puntuale, tenace ed affidabile. La costruzione anatomica della tomaia ( Biomap unibody )e il validissimo supporto offerto all’arco plantare permettono una pedalata precisa e potente. Il colore nero, i dettagli in rilievo e i caratteri in giapponese realizzati in oro fanno i resto per caratterizzare questo prodotto davvero ben fatto.
A accompagnare le scarpe troviamo un cycling kit composto da Jersey, bib e calzino per formare un kit che punta tutto su tecnicità ed eleganza. Tokyo Short Sleeves è realizzata con un tessuto ricco di micro trasformazioni per offrire massima traspirabilità, inoltre, i fianchi in rete a struttura 3D e i fondo manica a taglio vivo sono particolari che vanno a definire una vestibilità ottimale. Ritroviamo il color oro e il nero, un pattern pieno ed elegante. La lunga zip YKK con blocco per il cursore e le tre tacche posteriori fanno parte di uno schema classico che non delude mai.
Il Tokyo Bibshort pesa solo 145g ed è realizzato con tessuti leggeri e compressivi. Gli inserti in tessuto traforato Sensitive Forato 44® posizionato in zone strategiche fa in modo che il sudore si allontani in fretta regalando un buon comfort anche nei momenti di massimo sforzo. Il fondello K130 con Reverse Technology garantisce traspirabilità e ottimo supporto, nonostante non sia uno dei fondelli più ampi in circolazione. I calzini Tokyo Socks creati con filato SoftAir offrono leggerezza e contenimento e hanno il pregio di tenere i piedi asciutti, sempre.