Le uscite invernali fatte con i piedi al caldo sono tutta un’altra storia, c’è poco da fare. Esistono senza dubbio copri scarpe caldi, ma la comodità offerta da una calzatura invernale è una evidenza a cui tutti prima o poi si devono arrendere. Le Crono CW1 Road mettono insieme materiali tecnicamente evoluti ad una suola in Nylon rinforzata in carbonio, una struttura rigida e performante.
La leggenda vuole che le scarpe invernali siano pesanti e “molli’’ ma in questo caso la musica è diversa. Pensate ad una condizione estrema, ecco, anche in questo caso le Crono CW1 Road vi proteggeranno con il giusto supporto. I materiali utilizzati, tra cui la membrana windtex, hanno il merito di schermare il piede dagli agenti atmosferici e mantenere una piacevole sensazione di calore. L’intera tomaia è protetta da un aggiuntivo rivestimento in lycra idrorepellente perfezionato da una zip che aggiunge una ulteriore protezione alla classica chiusura interna a lacci.
La parte esterna in prossimità della suola è realizzata con materiali gommati che si dimostrano resistenti all’abrasione e fanno in modo che l’aspetto della scarpa resti inalterato per molto tempo. Il calore viene mantenuto anche dalla fodera interna e dall’interno della linguetta, comoda e avvolgente. Il plantare anatomico ben asseconda la suola realizzata con l’accoppiata carbonio-Nylon, mentre un bel tacco ( sostituibile in caso di usura ) e un copriapunta assicurano stabilità sia in piedi che fermi al semaforo. La rigidità della suola non è mai eccessiva ma non limita affatto la performance sportiva offrendo un valido equilibrio per gli allenamenti al freddo.
Nel complesso le Crono CW1 Road si rivelano calzature invernali di ottimo livello vista anche la leggerezza, infatti, la versione stradale pesa solo 270 grammi, un valore che fa invidia!
Disponibili dal 37 al 48 e con mezzi numeri dal 41 al 45, hanno un prezzo di 179,00€ e le potete acquistare direttamente sul sito Crono.