Mancano ormai pochissimi giorni alla 3a edizione della Gran Fondo On Energy e tutti i dettagli della manifestazione sono stati definiti e approntati. Non resta che attendere la giornata di sabato quando, dalle ore 15.00, inizierà la distribuzione dei numeri di gara e il relativo pacco gadget, così come sarà possibile iscriversi direttamente in loco.
Un'edizione dove lo sport in generale sarà il vero re; sono veramente tanti i campioni del presente e del passato di varie specialità sportive, accomunati dalla passione per la bicicletta.
Saranno presenti, già dal sabato pomeriggio, Pietro Dutto campione italiano di biathlon e forte cicloamatore, Oliviero Troia ciclista professionista del team UAE Emirates, Ilaria Sanguinetti, ciclista professionista che veste i colori della UCAR-Valcar-Cylance, i fratelli Bonifazio, Leonardo (Team Sangemini -Trevigiani -MG.K Vis) e Niccolò (Team Total Direct Energie), Alessandro De Marchi (CCC Team), Nicolò Garibbo (Overall Cycling Team) ed Erika Magnaldi (professionista del WNT-Rotor Procycling team ed ex ciclofondista).
Immancabili i due padrini della manifestazione che non hanno certo bisogno di presentazioni: il varesino Claudio Chiappucci e il vicentino Davide Rebellin, oggi in forze al Meridiana Kamen Team.
Si ricorda inoltre che la Gran Fondo On Energy segnerà l'epilogo del Trofeo Loabikers e del Gran Premio Costa Ligure.
Le informazioni dettagliate sono presenti sul sito Internet della manifestazione