Inizia il conto alla rovescia per la quarta edizione di "Insieme a noi per loro", manifestazione promossa da Villa Beretta con il patrocinio dei comuni di Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate e Costa Masnaga e con la collaborazione e il sostegno di cinque realtà sportive: team Valle Olona di Marnate, GSC Borsano di Busto Arsizio, UC Costa Masnaga, SC Canavesi di Gorla Maggiore e GS Plabotex di Busto Arsizio.
Si tratta di una pedalata a scopo benefico di 62 chilometri che andrà a sostegno del noto centro di riabilitazione lecchese. "Attraverso una pedalata a carattere non competitivo, utilizzando un mezzo dove passione e tanta gioia di stare insieme permetteranno di aiutare pazienti alla ricerca di un sorriso, dove ricerca e attrezzature appropriate saranno di sicuro beneficio" affermano gli organizzatori. Grazie a quest'iniziativa, lo scorso anno erano stati raccolti oltre 4.000 euro.
L'appuntamento per quest'anno è per domenica 8 settembre con ritrovo alle 7.30 presso il centro sportivo bar Loco di via San Carlo a Marnate e partenza alle 8.30 per un paio d'ore in sella alla bicicletta attraversando Marnate, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Mozzate, Cislago, Turate, Rovello Porro, Rovellasca, Bregnano, Cermenate, Asnago di Cantù, Carimate, Figino Serenza, Cantù, Brenna, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Inverigo, Lurago d'Erba, Monguzzo, Merone e Lambrugo per arrivare al centro di eccellenza di Villa Beretta intorno alle 10.30.
La pedalata non è a carattere competitivo: è aperta a tutti i ciclisti, amatori, cicloturisti anche non tesserati. Ai primi 300 iscritti sarà consegnato un pacco gara offerto dagli sponsor. Le iscrizioni si raccolgono presso le società organizzatrici e a Villa Beretta: la quota è di 10 euro.