Si avvicina l’appuntamento con la Dieci Colli-GP Assicoop: domenica 28 aprile la 35ma edizione della classica bolognese, tra le più antiche del circuito nazionale delle gran fondo cicloamatoriali, prenderà il via da Villa Pallavicini, poco oltre Borgo Panigale a Bologna. Tanti gli appassionati che hanno già scelto di essere presenti alla manifestazione organizzata dal Circolo Giuseppe Dozza e il numero di iscritti ha già toccato quota 1400.
La presentazione ufficiale della manifestazione fiore all’occhiello del Circolo Giuseppe Dozza si terrà presso la Cappella Farnese – Palazzo d’Accursio – Piazza Maggiore (Bo) martedì 23 aprile alle ore 12:00 durante la quale interverranno numerosi ospiti prestigiosi e le autorità cittadine.
Quest’anno la gran fondo bolognese (135,68 km., con un dislivello di 2454 metri, e la possibilità di optare per la Medio Fondo di 84 km. con dislivello di 1272 metri) è inserita in alcuni dei più prestigiosi circuiti italiani di settore: Zero Wind® Show (www.zerowindshow.com) Romagna Challenge (www.romagnachallenge.com) e il Circuito dei Sapori (www.cooperatori.it/circuito-dei-sapori/).
Novità assoluta la Prima Edizione del Percorso Eno-Gastronomico PEDALA INSIEME, per handbike e tandem, organizzata dal Circolo Dozza in collaborazione con i Comuni di Casalecchio di Reno e di Zola Predosa, in concomitanza con la gara di domenica 28 aprile, ma con start mezz’ora dopo la partenza della gara.