Una scarpa da triathlon deve essere notoriamente performante, vista l’importanza della frazione di bici, offrire un fit preciso e permettere una rapidissima transizione tra le le varie frazioni. Seguendo questi principi, fi’zi:k ha creato le calzature Transiro Infinito R3, perfettamente a loro agio nelle difficili condizioni di gara.
Come accade sempre per tutte le calzature fi’zi:k, la progettazione attinge dalla grande esperienza del brand, una conoscenza maturata lavorando nel ciclismo da strada a stretto contatto con i migliori atleti e riportando tutto quello che è possibile nello sviluppo di una scarpa specialistica per il triathlon.
I migliori materiali e le tecnologie messe in campo da fi’zi:k fanno in modo che fitting e performance si posizionino ai massimi livelli, merito del Volume Control System, un sistema ampiamente vittorioso su strada ( il Tour de France 2018 ne è un esempio ) e ben riproposto su Transirio Infinito R3. La chiusura è affidata ad un rotore Boa IP1-B ed un Powerstrap in punta, il odo migliore per chiudere la scarpa in pochi istanti ottenendo il giusto fit.
Spesso nel triathlon, la transizione tra una specialità e l’altra viene definita proprio come la quarta disciplina e ridurre lo stress e i tempi di questi intervalli è la priorità per fi’zi:k. La forma della tomaia, le cuciture stesse e i due sistemi di chiusura concorrono unitamente nel facilitare la calzata mentre la stessa tomaia è realizzata con una materiale flessibile e altamente traspirante. La suola in carbonio UD R3 è caratterizzata da ampie prese d’aria e assicura grandi performance con un trasferimento della potenza da riferimento.
"Transiro Infinito R3 occupa una posizione di rilievo nella nostra nuova gamma di scarpe da triathlon, sia per quanto riguarda l'ideale per gli atleti olimpionici che per quelli che partecipano alle gare di Half Ironman , ma anche in termini di utilizzo dei materiali e quindi del suo prezzo" - racconta Luca Mathia Bertoncello, Brand Director di fi’zi:k - "La combinazione del sistema Boa e della tecnologia Powerstrap è una trovata molto intelligente che piò portare grandi benefici a molti triatleti“.
Transiro Infinito R3 è disponibile in due varianti di colore e in una gamma completa di taglie da presso i migliori rivenditori e www.fizik.com