Giorni di successi per gli atleti dell’Astana Pro Team, che hanno portato le loro scarpe Northwave Extreme Pro sul gradino più alto del podio in tre prestigiosi eventi internazionali.
Nella seconda tappa del Tour of Oman, disputata domenica 17 febbraio e partita da Royal Cavalry Omano, il portacolori dell’Astana Alexey Lutsenko ha piazzato l’assolo vincente sul traguardo di Al Bustan, dopo 156,5 di gara. Alle sue spalle, staccati di 3 secondi, Alexander Kristoff (UAE-Team Emirates) - vittorioso sabato nella tappa d’apertura – e Ryan Gibbons (Dimension Data), anch'essi equipaggiati da Northwave. Oggi c'è stato il bis di Lutsenko nella terza tappa con la conquista della maglia di leader della classifica general
Successo finale per l’Astana al Tour Colombia 2.1 con il colombiano Miguel Angel Lopez. Grazie al terzo posto nell’ultima tappa - 173,8 km da El Retiro ad Alto de Palmas - alle spalle di Nairo Quintana e Ivan Ramiro Sosa, Lopez si è laureato vincitore nella corsa di casa, con 4 secondi di vantaggio sullo stesso Sosa e 42 su Daniel Felipe Martinez
Gorka Izagirre ha invece conquistato il Tour de la Provence, conservando la maglia di leader nella quarta e conclusiva frazione di 162 km partita da Avignon e vinta dal tedesco John Degenkolb sul traguardo di Aix-en-Provence (Francia). Con lo spagnolo dell’Astana, sul podio Simon Clarke e Tony Gallopin.
Northwave ha sfiorato il bersaglio grosso infine al Trofeo Laigueglia, dove Nicola Bagioli (Nippo Vini Fantini Faizanè) - anch'egli in gara con Northwave Extreme Pro - si è classificato al secondo posto alle spalle del vincitore Simone Velasco.