InBici on Tour è stato molto più di una semplice gita su due ruote: è stata un’esperienza unica che attraversa tutte le province della Lombardia, diramandosi lungo sentieri, fiumi, laghi, montagne, borghi di inestimabile bellezza, pianure sconfinate e scorci segreti, che sfrecciano sotto gli occhi dei cicloviaggiatori accompagnandoli a ogni pedalata.
Nel susseguirsi di questo via vai, la fatica della corsa lascia spazio a una soddisfazione impagabile, che scaturisce dal gettare nuova luce su luoghi noti, ma sempre nuovi, che acquistano sfaccettature inedite seguendo il pulsante ritmo della bici.
Tuttavia, si sa, la bellezza non è piena se non è condivisa: è così che i sette team di cicloviaggiatori di 7x10 inBici on Tour si sono avventurati lungo altrettanti percorsi dell’area lombarda per raccontarceli.
Tra il 25 e il 26 settembre, sette gruppi composti da ex-ciclisti, amatori, blogger, giornalisti, con vite ed esperienze lavorative estremamente eterogenee, ma accomunati dall’amore per le due ruote, si sono così riuniti per testimoniare questa esperienza e gli itinerari che l’hanno formata.
L’obiettivo era semplice: riscoprire e valorizzare la rete di percorsi che si diramano in tutto il territorio, attraverso racconti, foto e perfino una app, grazie alla quale anche gli utenti potranno accedere a tutti i sentieri intrapresi durante l’evento. Pronti a pedalare? Da domani si inizia.
a cura della redazione di tuttobicitech