Dimenticate la vecchia bottega ornata da polvere e accessori passati di moda, qui da Milano Cycling tutto parla un linguaggio moderno e la passione per il ciclismo si respira praticamente in ogni singolo metro quadrato (e sono davvero tanti!) di questo modernissimo store. Uno spazio evoluto ed ampio per una grande esposizione delle bici Trek: questo progetto nasce per volontà della proprietà (tutta milanese con un team capeggiato da Stefano, Roberta e Fabio) e il colosso americano, leader mondiale nella produzione di biciclette. 400 mq2q disposti su due livelli dove potete toccare con mano tutta la vasta collezione Trek, con i vari top di gamma dedicati alla strada, alla mtb e al mondo elettrico, infine tutto l’abbigliamento del marchio Bontrager, caschi e scarpe comprese. Milano Cycling è anche Pro Shop Assos e propone alla clientela tutto l’abbigliamento della casa svizzera con i migliori pezzi della collezione 2017, lo stesso vale per Shimano dato che lo store è un Shimano Point di primo livello.
Lo spazio è molto ed è tutto gestito alla perfezione con un reparto intero dedicato agli integratori con marchi come Enervit, Multipower e Zipvit. Tra gli accessori brillano gli occhiali Oakley, caschi ed occhiali POC, scarpe Gaerne, caschi Giro, qualche pezzo della collezione Pedaled, bike computer Garmin e Wahoo, Gore, KASK, Fizik, etc…
Insomma, Milano Cycling riesce a proporre un’attenta selezione tra il meglio che il mercato mondiale sa proporre (www.milanocycling.it/i-marchi/). Per quanto riguarda le ruote, oltre a Zipp, Mavic ed Enve, troviamo anche le leggerissime Lightweight, celebre marchio che incendia i cuori degli scalatori.
Ovviamente non mancano i misuratori di potenza e diversi simulatori per pedalare a casa, strumenti importanti per mantenere la forma quando il tempo per allenarsi è poco.
Al piano superiore è stato allestito uno studio per la biomeccanica, del resto in questo grande negozio quello che spicca è la professionalità ed il servizio a 360° offerto alla clientela. Milano Cycling affianca l’appassionato con esperienza e preparazione, offrendo allo sportivo tutte le nozioni necessarie per vivere al meglio la bici e trarne tutti i possibili vantaggi. Pedalare fa bene al fisico e allo spirito, ma l’importante è farlo nel modo corretto. Non mancano collaborazioni importanti, tra cui quella più duratura con Jonny Mole, designer simbolo della creatività italiana a due ruote.
Se siete di Milano o abitate nell’hinterland, vi consiglio di fare un giro in via Tagiura 15, il magico mondo di questo Concept Store targato Milano Cycling vi darà tutto ciò di cui avete bisogno. I clienti e gli amici del concept store hanno anche un Team che corre qualche gf, un gruppo di amici che trova in Ivan Basso un elemento di spicco per carisma, classe e sportività. Vi ricordo la pedalata fissa del sabato alle 12.30, il gruppo del “poche chiacchiere e pedalare” parte dal negozio e se avete una Trek siete sempre ben accetti! Per i prossimi mesi ci saranno diversi eventi in programma con ospiti illustri, quindi rimanete connessi, vi daremo aggiornamenti a breve.
Giorgio Perugini