Grinduro tornerà in Toscana tra il 13 e il 15 giugno e più precisamente nello splendido palcoscenico medievale di Massa Marittima. Il format resta quello vincente di sempre: un mix che combina gli elementi di una gara enduro in mtb con quelli di una pedalata gravel, il tutto condito da un calorosa atmosfera di festa.
Iscrizione completa, si può anche campeggiare
L’iscrizione prevede due opzioni, un Grinduro lungo da 100km circa con 1600 metri di dislivello alcun interno sono previste 4 prove speciali cronometrate e un Grinduro di 40 km con circa 800 metri di dislivello. Entrambi i percorsi offrono ambientazioni e panorami unici, ristori indimenticabili e la grande opportunità di fare gruppo e conoscere tantissime persone che condividono il vostro stile di vita. Strade bianche, single track nei boschi, salite e discese e anche un po’ di asfalto in strade secondarie che non vi esporranno al traffico, una ricetta che prevede tanto divertimento in sella alla vostra gravel o alla vostra mtb.
La partenza e quindi il villaggio saranno a Massa Marittima con il suo Cassero Senese messo a disposizione della Grinduro 2025. “Per il 2025 abbiamo voluto spostare l'evento nel cuore del centro storico per coinvolgere tutta la comunità e per far scoprire la nostra splendida città medievale in bicicletta. Abbiamo scelto di ridurre i costi del biglietto, rinunciando alla formula all-inclusive, ed inserito nel pacco gara dei buoni sconto per permettere ai partecipanti di gustare la cucina locale nei ristoranti del nostro paese. Inoltre, per il party del sabato Sera, abbiamo previsto una selezione di food truck con specialità tipiche della cucina toscana, per una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento.” ricorda una entusiasta Arianna Hutmacher, organizzatrice di Grinduro Italia. Per il 2025 la quota di iscrizione è ridotta ed in più c’è la possibilità di aggiungere un posto per il campeggio all’ingresso con soli 20 € se non vi siete già organizzati.
La splendida cornice della Maremma
L’esperienza sarà coinvolgente ed inclusiva, come ricordato da James Deane di Grinduro Global, del resto, Massa Marittima ha gli ingredienti giusti per offrire il massimo a chi desidera correre e vivere Grinduro, inoltre, la community pedalerà nella Maremma, un paesaggio vibrante e caratteristico che farà innamorare tutti. Mettetevi alla prova, godetevi la serata di benvenuto e quella del sabato sera, momenti di festa che renderanno ancora più saldo il legame di chi con il cuore si sente parte di questo evento!