A distanza di circa un anno dalla loro presentazione, arriva oggi per le Velocis Road di Trek un corposo aggiornamento tecnologico, modifiche che posizionano ancora meglio queste calzature moderne, già impreziosite dalla rivoluzionaria tecnologia METNET.
Si alza il livello tecnico
La Velocis Road aggiornata può contare ora su due nuovi rotori BOA® L6 Dial Z per due quadranti micro regolabili con assoluta precisione. Potrete ottenute da questa nuova versione più supporto e contenimento durante tutte le fasi più esplosive della pedalata. As piccare in questo nuovo modello è anche il rinforzo esterno posizionato sul tallone, utile a favorire l’efficienza della pedalata.
Nuova vestibilità
La seconda modifica riguarda la vestibilità di questa scarpa, ora simile alla versione Pro di Trek, ovvero quella presente sui modelli RSL. La calzata si sintonizza quindi su frequenze tipiche delle alte prestazioni, con volumi gestiti ancora meglio. A farla da padrone resta la tecnologia METNET, quella che porta il supporto offerto al piede ad un livello superiore.
METNET, un vero vantaggio
La tecnologia proprietaria METNET di Trek si basa su un tessuto rivoluzionario e un design reattivo che consente alla tomaia di fornire supporto, elasticità e compressione controllata intorno al piede. La flessibilità e Il contenimento attivo del tessuto e la sua flessibilità fanno in odo che la scarpa si adatti a una più ampia varietà di forme del piede, offrendo sempre una sensazione di calzata personalizzata. METNET ha preso piede subito nel team Lidl-Trek ed è stata largamente apprezzata e portata alla vittoria da Mads Pedersen, Lizzie Deignan e Giulio Ciccone.
Tomaia e suola ultra-traspiranti
La tomaia come vedete nelle foto è traforata con assoluta precisone in determinate aree esattamente per offrire più ventilazione dove serve. A beneficiare di questo sistema è l’intera gestione del calore, altro aspetto fondamentale quando i ritmi sono serrati. La suola in composito OCLV con un indice di rigidità 10/14 è ben orientata verso le performance, ma si rivela anche comoda e quindi adatta al mondo endurance. Le scarpe Velocis Road aggiornate di Trek sono già disponibili presso i rivenditori Trek di tutto il mondo e online su trekbikes.com in mercati selezionati.