Le nuove Speed Team 42 e 57mm nascono per celebrare il fuoco che governa le competizioni, quelle più veloci che coinvolgono amatori e professionisti. In questi due nuovi set Fulcrum porta al massimo ogni concetto sviluppato per le precedenti versioni per un risultato di altissimo livello.
Aerodinamica e maneggevolezza
La base tecnica dei cerchi full carbon Speed Team ereditata dalle precedenti Speed 42 e 57 mm era davvero ottima, ma Fulcrum con un lavoro ben strutturato basato su 400 e oltre ore di ricerca, progettazione e test è riuscita a migliorare queste ruote sotto ogni punto di vista. Il nuovo canale interno da 23mm è quello più adatto per ricevere pneumatici da 28 e 30mm, inoltre, con questa nuova larghezza unitamente alla larghezza esterna di 29cm oltre a migliorare la guidabilità, viene ottimizzata anche la penetrazione aerodinamica fino ad un 10% complessivo. Il canale resta sempre quello impreziosito dalla Tecnologia 2-Way Fit™, un canale senza fori che aumenta la resistenza e la rigidità complessiva del cerchio, eliminando in partenza le noie ricorrenti che riguardano l’applicazione di nastro sigillante.
Finitura e grafica: pronto gara
La nuova finitura esterna opaca e interna lucida C-LUX™ produce un impatto notevole, un mix perfetto tra sportività ed eleganza che mette in risalto il bellissimo mozzo in alluminio e la caratteristica raggiatura basata su raggi piatti aerodinamici disposti con sistema Two-to-One™, l’unico che raddoppia i raggi nelle zone di maggiore stress per migliorare la rigidità torsionale e massimizzare il trasferimento di potenza in ogni fase della pedalata. La scorrevolezza è affidata ai cuscinetti di tipo ceramico USB™ (Ultra Smooth Bearing) con sistema a cono e calotta, la ricetta migliore probabilmente per massimizzare la scorrevolezza grazie al perfetto allineamento delle forze in gioco. Il corpetto in alluminio è alleggerito e concorre con altri particolari a limare il peso sulla bilancia, peso che si assesta a 1395 grammi per il profilo da 42mm e 1470 grammi per quello da 57mm.
Qualità impeccabile, lavorazioni eccellenti
Ogni singola ruota è assemblata a mano in Europa seguendo rigorosi standard qualitativi che contraddistinguono il marchio Fulcrum nel mondo. Le nuove Speed Team 42 e 57mm sono disponibili fin da subito presso i rivenditori Fulcrum di tutto il mondo nelle configurazioni con corpetti HG e XDR ad un prezzo di 2.390,00€ per entrambe le versioni.