Alé, l’azienda italiana leader nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, è lieta di annunciare l’ingresso di Karel Vacek nel team di vendita, come nuovo brand manager del mercato DACH (Germania, Austria e Svizzera) ed Est Europa.
L’ex ciclista professionista metterà la sua esperienza e la sua passione al servizio della rete vendita Alé esistente, supportando gli agenti locali e contribuendo alla crescita e al rafforzamento del brand nei paesi di riferimento.
Karel Vacek, 24 anni, originario di Praga in Repubblica Ceca, è stato una brillante promessa del ciclismo fin dalla categoria juniores. Nel 2018 è stato al centro dell’attenzione internazionale per essere riuscito a battere, in diversi testa a testa, uno dei più forti atleti del momento: Remco Evenepoel. Nel 2023 ha corso con la formazione italiana Corratec-Selle Italia, distinguendosi con una bella performance al Giro d’Italia, dove ha conquistato un secondo posto nella tappa di Campo Imperatore, dietro a Davide Bais. Nel 2024 ha militato nella squadra spagnola Burgos-BH, ma al termine della stagione ha deciso di intraprendere una nuova sfida, restando nel mondo del ciclismo con un ruolo diverso.
Con questa nomina, Alé si arricchisce di una figura di spicco che porta con sé non solo competenza e professionalità, ma anche una visione fresca, giovane e dinamica del settore.
Alessia Piccolo CEO di A.P.G. ha espresso grande entusiasmo per l’ingresso di Vacek nel team Alé: “Abbiamo scelto Karel perché è un ragazzo giovane, intraprendente e determinato. Conosce in profondità le esigenze dei ciclisti e ha dimostrato una straordinaria voglia di crescere e di far crescere il nostro brand. Inoltre, grazie alla sua esperienza da atleta professionista, potrà testare personalmente i nostri capi di abbigliamento e fornirci feedback tecnici preziosissimi, aiutandoci a perfezionare ulteriormente i nostri prodotti.”
Nel suo nuovo ruolo, Vacek guiderà l’espansione del marchio Alé in Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Polonia e nei paesi di lingua tedesca. Qui, si affiancherà agli agenti locali per potenziare la strategia di vendita e rafforzare la presenza del brand in Germania, Austria e Svizzera. Il suo know-how, la sua passione per il ciclismo e la sua capacità di comprendere fino in fondo le necessità degli atleti saranno fondamentali per portare Alé a nuovi traguardi e consolidarne la posizione di riferimento nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo.
Karel Vacek ha commentato: “Entrare nel team Alé come nuovo brand manager è un’opportunità unica e stimolante. Alé è un’azienda di altissimo livello, con prodotti eccellenti che ho avuto modo di indossare personalmente quando correvo. Conosco a fondo le regioni europee che mi sono state affidate e sono pronto a mettere in questa nuova sfida tutta la mia energia. Sono giovane, motivato e determinato a portare idee innovative, nuovi trend e una ventata di freschezza. Il mio obiettivo è contribuire con passione alla crescita di Alé e spingerlo verso nuovi traguardi.”