Il Team Mazowsze Serce Polski punta sull’esperienza e sulle doti da velocista di Jakub Mareczko: il 30enne bresciano di origini polacche ha raggiunto un accordo con la formazione diretta da Adrian Banaszek e nelle prossime settimane lo vedremo in gruppo con la maglia rossonera ed in sella alla bici Guerciotti in dotazione al team Continental di Varsavia.
Professionista dal 2015, Mareczko può vantare finora cinquanta vittorie in carriera, l’ultima in ordine di tempo ottenuta lo scorso agosto con il Team Corratec Vini Fantini nella prima tappa del Tour of Hainan.
Parlando di “Kuba”, Adrian Banaszek ha detto: «Le sue eccellenti doti da sprinter e l’esperienza maturata anche in formazioni World Tour saranno importantissime per il team Mazowsze Serce Polski e renderanno la squadra competitiva soprattutto negli arrivi con gruppo compatto. La presenza di Jakub in squadra sarà utile anche per la crescita e la formazione dei più giovani che avranno l'opportunità di allenarsi e correre al fianco di uno dei migliori velocisti del plotone».
Banaszek inoltre ha sottolineato come l’arrivo di Mareczko potrà aiutare il movimento ciclistico polacco: «La sua presenza in squadra potrebbe aumentare l'interesse degli sponsor e dei media portando anche un innalzamento del livello tecnico delle gare nel nostro Paese».
La stagione agonistica di Mareczko potrebbe iniziare fra una decina di giorni in Grecia dove è in programma la quarta edizione del South Aegean Tour.