Borsa sì o borsa no? Il quesito circola nei pensieri di molti ciclisti…ma se sei stradista non monterai mai una borsa da manubrio, discorso molto diverso per chi esce con la gravel o macina centinaia di km con la propria bici da endurance, una tipologia di ciclista pronto a trovare sempre il miglior compromesso possibile. Topeak ha una soluzione perfetta per donarvi comodità a non finire, la borsa Tubolar BarBag da manubrio, un prodotto stabile e pratico che offrirà protezione a tutti quegli oggetti che vi seguono in una giornata in bici.
Elegante, comoda e molto capiente
Fa parte della gamma di borse da bikepacking ma non è voluminosa come immaginate, infatti, con 3,8 litri di capienza e misure compatte si fissa al manubrio senza mai disturbare né la visuale a terra né la confidenza sulla ruota anteriore. L’elegante borsa da manubrio ha una lunga cerniera a tutta lunghezza che rende facile trovare ogni oggetto contenuto nella borsa, inoltre, per i più ordinati, presenta un divisore con punti di fissaggio in velcro per dividere il volume totale in due scomparti diversi.
Solida e impermeabile
Realizzata in Poliestere 6000D impermeabile e anti macchia, la Tubolar BarBag presenta due tasche laterali aperte ai lati e una corda elastica sulla sua parte anteriore, comodissima per fissare al volo cappelli o mantelline. I cinturini compatibili MOLLIE che la fissano al manubrio sono dotati di rivestimento antiscivolo e anti vibrazioni, la ricetta giusta per donare stabilità alla borsa sia sui manubri da gravel/corsa che sia quelli da mtb.
Gravel, ma anche road
Abbinare una borsa da manubrio come questa ad una bici gravel è scontato, ma se pianificate una giornata sulla vostra bici da corsa non potrete certo fare solo affidamento alle tasche della vostra maglia o ad uno scomodo zainetto. Tubolar Barbag di Topeak è il jolly che risolve ogni problema, ha pareti compatte che offrono stabilità e limitano del tutto rumori e vibrazioni. Il volume di carico è generoso e vi permette di stivare con ordine dei capi e tutto quello che vi serve per riparare velocemente la bici come una pompa ed il multitool.
Spaziosa e mai ingombrante
Trovare tutto a portata di mano offre evidenti benefici, impossibile negarlo! L’elegante borsa Topeak Tubular Barbag, marchio distribuito in Italia Ciclo Promo Components, grazie alla lunga zip frontale facilita l’accesso al suo vano, operazione semplice anche mentre si pedala in sicurezza. Questa estate la ho sfruttata a lungo nelle giornate passate in gravel, un comodo e sicuro riparo per panini, mantellina o maglia di ricambio, oltre ai documenti, il cellulare e tanto altro ancora. Normalmente prediligo avere le tasche vuote della maglia, motivo per cui ho trovato nella Tubolar BarBag un vero alleato. Montata sul manubrio Ritchey della mia Wilier Adlar si è dimostrata sempre all’altezza della situazione sotto a polvere e pioggia.