FSA -Full Speed Ahead, multinazionale taiwanese leader mondiale in componenti di alta gamma per il ciclismo su strada e la mountain bike, con una sede anche in Italia, a Busnago (MB), ha scelto GIVI-BIKE per lanciare nel nostro Paese il nuovo manubrio per il bikepacking, FSA PRO WING AGX, il primo del brand taiwanese con estensioni integrate per poter anche supportare una borsa capiente.
GIVI BIKE partecipa alla comunicazione di questa referenza di FSA, che supporta spesso diversi pro team di fama internazionale, completandola con la borsa della gamma Adventure AD02B CLIMB ,leggera, pratica e sicura, come sono tutti gli accessori GIVI BIKE, che ne sottolinea, anche solo alla vista, tutte le specificità.
Il nuovo prodotto FSA è stato presentato insieme a AD02B CLIMB sul mercato italiano la prima volta già a maggio 2024 in occasione dell’FSA Bike Festival a Riva del Garda dove FSA era main sponsor.
Prossima iniziativa pubblica che vede insieme i due brand FSA e GIVI BIKE sarà l’Italian BikeFestival di Misano (Rimini, 13-14-15 settembre 2024) dove sabato 14 settembre dalle ore 15 si terrà una social ride di 30 km, su un tracciato gravel nei pressi dell’autodromo, riservata ad ambassador di GIVI-BIKE e FSA e giornalisti del settore bike industry selezionati, con tanto di aperitivo finale allo stand FSA-VISION G1 dalle ore 17,30 (ingresso libero).
Tra l’altro GIVI-Bike al festival è sponsor ufficiale delle gare gravel e strada in particolare della serie ‘La gialla Cycling’. Ai 1.500 iscritti alla ‘Gialla’ GIVI BIKE offre il pacco gara composto da gadget e codice sconto da utilizzare sul sito ecommerce del marchio e inoltre il premio in borse per il 1°, 2° e 3° classificato, categoria gravel e strada, maschile e femminile.
Il manubrio FSA con la borsa GIVI BIKE sono presenti nei video del brand ambassador FSA Gilberto Neirotti, blogger e ciclista amatoriale specializzato in thriatlon con un excursus legato al gravel (https://www.instagram.com/gilbertoneirotti/): uno riguarda gli aspetti tecnici del manubrio (https://www.instagram.com/fsa road/), un altro, manubrio, borsa e montaggio (https://www.instagram.com/p/C6x1sxtMw65/) e l’ultimo, manubrio e borsa in azione su strada (https://www.instagram.com/p/C7D95eFsvWx/).
Dichiara Paolo Marini, responsabile del GIVI Bike Staff Communication Department: “Ci auguriamo che la collaborazione con FSA prosegua, e che possa crescere. Sicuramente si sta rivelando un’esperienza più che positiva. La sinergia tra due aziende del settore che offrono prodotti complementari e formulati sulla base degli stessi valori, può offrire soluzioni innovative e di qualità al mondo del ciclismo”.
Il manubrio FSA PRO WING AGX e la borsa CLIMB
Ideale per Adventure e Gravel, in alluminio, è caratterizzato da un flare pronunciato per una maggiore stabilità, estensioni integrate per il comfort delle mani e compatibilità con la borsa anteriore.
L’ampia svasatura di 25°, che equivale a 50 mm aggiuntivi nella zona di presa inferiore, oltre a risultare di forte impatto estetico, fornisce una stabilità eccezionale quando si affrontano discese e terreni sconnessi o pure strade asfaltate ma per lunghi tragitti, rendendo più confortevole la guida. Infatti permette di mantenere una posizione comoda, riducendo lo sforzo su mani e polsi e facilitando anche una postura più aerodinamica. In più offre ampio spazio per il montaggio di accessori. E qui non poteva mancare la Borsa CLIMB di GIVI BiKE: la capienza variabile da 9 a 14 litri e il tessuto con cui è prodotta, nylon ripstop alta tenacità, la rende estremamente leggera (ma anche resistente), permettendo di avere un carico ottimizzato nella parte anteriore della bicicletta. Il doppio sistema di chiusura Roll-Top è ottimale. L’accessorio è ovviamente impermeabile. Le cinghie con chiusura a strappo, per il fissaggio al cannotto del manubrio e i distanziali in foam di 1 cm (Kit da 8 pezzi incluso) permettono di regolare CLIMB e installarla in base alle misure del proprio veicolo. Il rinforzo in tessuto TPU, con asole per l’installazione di elementi supplementari come moschettoni e/o cinghie con sistema di chiusura cambuckle, consentono l’aggiunta di eventuale extra carico. Il sistema integrato Air Valve Technology ne facilita la fase di carico e consente di sfruttare tutta la potenziale capienza facendo fuoriuscire l’aria. Stampe riflettenti aumentano la visibilità del mezzo su strada in funzione della sicurezza, valore imprenscindibile in tutto il mondo GIVI (brand nato e oggi leader mondiale- ricordiamo- per il mondo moto).
Caratteristiche manubrio
Punti di contatto scolpiti per una guida confortevole sia in presa alta e in presa bassa per una migliore ergonomia
Flare allargato per un migliore controllo in discesa
Estensioni U-SHAPE integrate per un migliore controllo e comfort
Finish: Alluminio anodizzato
Misure: Ø31.8 x 420, 440, 460mm (C-C)
Peso 380 gr
Lunghezza estensioni: 170mm; LARGHEZZA: 150mm
Peso: 316 gr
Dimensioni: 46 × 12 × 6
Colore: nero
Prezzo al pubblico: € 89