Anche se il Tour si è concluso da tempo si parla ancora delle strepitose imprese targate Pogačar, una dimostrazione di straripante potenza che ha portato ogni prodotto utilizzato dal campione sloveno ad essere particolarmente in vista e desiderato dai praticanti di tutto il mondo. Le sue ruote ENVE in edizione limitata, le stesse utilizzate sulla sua Colnago V4Rs in occasione delle vittorie di tappa e sul podio del Tour de France sono disponibili in una versione limitata davvero interessante.
Onore a chi vince, ma anche ai suoi fedeli compagni
La Limited Edition SES 4.5 con decalcomanie personalizzate rende onore a Tadej ricordando tutti i suoi compagni di squadra, giusto per sottolineare quanto sia stato immenso il loro lavoro. Queste ruote nascono in origine per resistere alla Parigi-Roubaix, ai suoi ciottoli e ai suoi venti traversali, ma ha dato il meglio montata con pneumatici ad alto volume nelle tappe mosse del Tour de France. Le SES 4.5 sono state progettate per essere un pacchetto versatile, veloce e leggero, due cerchi a profilo differenziato ( 50mm l’anteriore e 56mm il posteriore ) che ben si sposano grazie alla loro larghezza interna di 25mm ed esterna di 32mm a copertoni dal 28 al 32C. Le ruote anteriori sono progettate per massimizzare la stabilità in caso di vento trasversale, mentre quelle posteriori hanno il compito di riprendere il flusso d'aria mentre passa dalla parte anteriore della moto alla parte posteriore, ovviamente per ridurre la resistenza aerodinamica. I due cerchi sono realizzati con carbonio scelto e una laminazione messa a punto da ENVE per dare al set leggerezza e affidabilità.
Edizione limitata, prestazioni super
Un numero limitato di ruote 2024 Pogačar Tour Yellow Jersey Enve SES 4.5 sono disponibili, ovviamente con la stessa grafica celebrativa che abbiamo visto sul palco di Nizza. Si vada esaurimento scorte…con un prezzo di 3556,30€ e la possibilità di scegliere il mozzo giusto per il nostro cambio.
Crediti foto enve.com