Il governatore della regione Piemonte Alberto Cirio ha risposto alle domande dei giornalisti in occasione della terza tappa del Tour de France, che sta per arrivare in volata a Torino. A proposito, tra le dichiarazioni di Cirio c'è anche una metafora agli sprint ciclistici: «Per quanto riguarda la partenza della Vuelta a España nel 2025 siamo in volata, le ATP Finals di tennis peraltro ci hanno insegnato l'importanza dell'essere presenti in maniera pluriennale nei grandi eventi sportivi».
Difatti il Piemonte sta investendo in maniera ormai sistematica nel ciclismo, come dimostrano la grande partenza del Giro d'Italia (sia quest'anno che nel 2021), la due giorni del Tour attualmente in corso, il passaggio ormai sistematico del Giro Next Gen, e le trattative ormai avanzate per la partenza della Vuelta dell'anno prossimo confermate di recente dallo stesso direttore del grande giro spagnolo Guillén.
Il governatore piemontese Cirio ha parlato anche di altri temi legati a ciclismo ed eventi sportivi, lo potrete sentire in apertura della puntata del podcast BlaBlaBike che uscirà stasera!