Tra trails, fango, prati, curve e controcurve, rilanci e controrilanci, il biker ha sempre bisogno di essere tutt’uno con il proprio mezzo. E per farlo, necessita anche di scarpe che gli diano sicurezza per comodità e leggerezza, e che allo stesso tempo siano garanzia di massima performance. DMT lavora da anni con le tecnologie più avanzate del mercato con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti un prodotto sempre aggiornato, sempre all’avanguardia.
La gamma entry level 2024 rivolta agli amanti dell’off-road presenta la nuova DMT KM4, insieme alla variante KM4PJ, disponibili in bianco o nero. Le KM4 sono caratterizzate da una tomaia realizzata da un tessuto intrecciato a maglia aperta, fondamentale per il passaggio dell’aria. Questo tessuto è conosciuto come “mesh” ed è interamente progettato per garantire traspirabilità e leggerezza mentre si pedala. Considerando lo stress a cui l’attività off-road sottopone scarpe e materiali in generale, la rete mesh consente un flusso d'aria ottimale, così da mantenere i piedi freschi e asciutti anche durante le sessioni di allenamento più intense, magari in mezzo a boschi o radure. La struttura della tomaia è resistente e flessibile, garantendo un comfort duraturo e una vestibilità precisa.
Il sistema di chiusura è con BOA L6, la cui tecnologia permette una maggiore microregolazione, resistenza, sostenibilità e leggerezza, grazie agli appositi lacci. Le KM4 dispongono inoltre di una suola in nylon aerata con asole regolabili da 8 millimetri. Le KM4PJ sono pensate per chi preferisce i lacci al sistema BOA, ma mantengono tutte le altre caratteristiche delle KM4. Come le KM4, anche queste scarpe sono dotate di una linguetta in microfibra progettata per semplificare la calzata, ideale anche per chi ha piedi con collo alto. La linguetta, grazie alla sua struttura leggera e flessibile, avvolge comodamente il piede, garantendo una calzata precisa e confortevole. La microfibra riduce gli attriti e offre una sensazione di freschezza, migliorando ulteriormente il comfort durante l'uso.
DMT si è posta l’obiettivo di collaborare sempre di più con realtà di massimo livello nel mondo della MTB. Non è un caso che, da quest’anno, l’azienda veronese sia partner di Decathlon Ford Racing Team, squadra di cross-country francese, tra le più forti del mondo, con la quale è costantemente in contatto per alzare sempre di più l’asticella nella progettazione e realizzazione di modelli di scarpe per l’off-road.